Morte in autostrada

IVREA – Un cantiere in autostrada, un tir che lo centra in pieno, due persone al lavoro travolte dal mezzo pesante e morte sul colpo, una terza elitrasportata in ospedale con diverse fratture. È tragico il bilancio dell’incidente avvenuto giovedì scorso sulla A5 Torino-Aosta nei pressi dello svincolo per Ivrea, in direzione Torino. L’episodio è accaduto intorno alle 11.30.
Vittime dell’incidente Salvatore Parco 37 anni, dipendente dell’Ativa Engineering, che da pochissimo si era sposato, e Alfredo Cionfoli 42 anni, operaio, entrambi residenti a Torino. Michele Lettieri, 48 anni, anch’egli operaio è stato ricoverato, fortunatamente non in pericolo di vita, all’ospedale Cto.
Alla guida del Tir Denis Salvadori, 38 anni, che lavora per la ditta Fratelli Cabianca di Merlara, specializzata nel trasporto di legname, arrestato e portato in carcere, con l’accusa di omicidio colposo plurimo. Ascoltato al Commissariato d’Ivrea, l’uomo ha raccontato di essersi addormentato senza rendersi conto di nulla. Ed i riscontri parrebbero dargli ragione. Sull’asfalto infatti non vi sarebbero segni di frenata e l’uomo è risultato negativo all’alcool test, anche se si attende ancora quello sulle sostanze stupefacenti, e alcuni riscontri sul cronotachigrafo.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/morte-in-autostrada/820