Neve e ghiaccio a Ivrea: il comunicato del Comune

Neve e ghiaccio a Ivrea il comunicato del ComuneIVREA – Il comunicato stampa del Comune di Ivrea a seguito della nece caduta nelle ultime ore.
A seguito della nevicata di ieri sera e questa notte, già nella tarda serata di ieri è stato effettuato da parte della ditta Hortilus il trattamento antigelo con spargimento di sale su tutta la rete stradale cittadina. Purtroppo le temperature rigide registrate in città questa mattina (da -5 a -7 gradi) non hanno permesso al materiale sparso di “lavorare” come dovrebbe, almeno nelle zone più fredde, meno battute e meno esposte al sole.
Dalle ore 4,00 di questa mattina, inoltre, 2 squadre a piedi hanno pulito gran parte dei marciapiedi di accesso alle scuole, al poliambulatorio, all’ospedale, ed in gran parte del centro storico.
Durante la mattinata personale della ditta Hortilus ed i nostri operai stanno preocedendo con il trattamento dei marciapiedi, partendo dal centro verso la periferia e cercando di liberare gli accessi agli uffici pubblici (uffici comunali, questura).
Durante la prossima notte la temperatura dovrebbe toccare nuovamente valori molto bassi, per cui molto probabilmente occorrerà un trattamento sulle strade e sui parcheggi. A tal proposito si invitano i cittadini a non lasciare durante la notta la propria auto nei parcheggi, per permettere lo spargimento del sale e l’eventuale passaggio delle lame nella giornata successiva.
Si consiglia inoltre di limitare, compatibilmente con le proprie esigenze, gli spostamenti a piedi ed in auto solo in caso di necessità.
Il Comune ricorda infine alcune indicazioni del Regolamento di polizia urbana all’articolo Sgombero neve. “Alla rimozione della neve e del ghiaccio dai passi carrabili devono provvedere i loro utilizzatori. L’obbligo vale anche per la rimozione della neve e del ghiaccio. I proprietari, amministratori e conduttori di immobili, devono provvedere allo sgombero della neve e del ghiaccio dai marciapiedi antistanti le rispettive proprietà.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/neve-e-ghiaccio-a-ivrea-il-comunicato-del-comune/41250