Sei colpi di pistola contro un bar di Settimo, arrestato il responsabile

Sei colpi di pistola contro un bar di Settimo, arrestato il responsabileSETTIMO – I Carabinieri della Compagnia di Chivasso in collaborazione con i colleghi della Tenenza di Settimo hanno arrestato, nei giorni scorsi, a Settimo Torinese, Mattia B., 21 anni, abitante a Settimo Torinese, per detenzione di armi clandestine, coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché danneggiamento aggravato e ricettazione. Il giovane è stato collocato ai domiciliari. È stato il padre di Mattia a chiamare i carabinieri. La telefonata ai militari aveva questo tono: “Venite a casa perché mio figlio ha fatto una sciocchezza.”
I primi accertamenti hanno permesso di ricostruire che il ragazzo, in compagnia di un altro uomo, in corso d’identificazione, a bordo della sua Fiat Punto, alle ore 00.30 circa del 2 agosto scorso, avrebbe esploso, con la macchina in corsa, 6 colpi con una 357 Magnum contro la serranda della “Caffetteria Torino”. Due proiettili hanno sfondato il vetro della porta e sono entrati nel locale danneggiando il bancone e una vetrinetta. Il titolare del bar ha dichiarato di non aver ricevuto minacce o richieste estorsive. A casa del ragazzo, che vive con il padre, I militari hanno sequestrato armi (nascoste in un rifugio segreto) e una serra di marijuana. I militari hanno sequestrato la pistola a tamburo Smith & Wesson, calibro 357 magnum, con la matricola abrasa ( risultata rubata il 15 luglio 2012, a Livorno), un fucile franchi cal. 12, con matricola abrasa, 34 proiettili Fiocchi cal. 357 magnum, 34 proiettili di vario calibro, 450 grammi di marijuana, 1 box serra attrezzato per la coltivazione di marijuana e 900 euro in contanti. I militari hanno sequestrato anche il garage trasformato in una serra per la coltivazione della cannabis e la Fiat Punto utilizzata per l’attentato. L’indagato, in sede di spontanee dichiarazioni, ha sostenuto di aver commesso solo una bravata. Tuttavia, allo stato, ancora non si esclude un altro movente alla base del gesto intimidatorio. L’arrestato, nel 2014, aveva richiesto il rilascio del porto d’armi negatogli per carenza di requisiti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/sei-colpi-di-pistola-contro-un-bar-di-settimo-arrestato-il-responsabile/34890