#sicuroèmorto: campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale

#sicuroèmorto campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradaleLa maggior parte dei fattori di rischio che favoriscono gli incidenti stradali sono legati alla persona e ai suoi stili di vita, come il consumo di alcol, sostanze psicotrope e comportamenti alla guida scorretti o disattenti. I giovani spesso non sono ancora in grado di valutare propriamente la presenza dei potenziali pericoli alla guida, tendono a sopravvalutare le proprie abilità e si distraggono facilmente.
Il fattore più importante per gestire responsabilmente il rischio dei propri comportamenti alla guida è costituito dall’accettazione della propria vulnerabilità.
Questi i temi al centro della campagna di sensibilizzazione e dell’incontro rivolto agli studenti che il Consiglio regionale ha organizzato in collaborazione con la Polizia stradale, che si svolgerà venerdì 21 febbraio, alle ore 9.30 presso l’Aula consiliare di Palazzo Lascaris, in via Alfieri 15 a Torino.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/sicuroemorto-campagna-di-sensibilizzazione-sulla-sicurezza-stradale/50673