Carnevale di Ivrea: prosegue la collaborazione con il FAI

Carnevale di Ivrea prosegue la collaborazione con il FAIIVREA – Si rinnova per il quinto anno consecutivo la sinergia tra la Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea e il FAI – Fondo Ambiente Italiano. In occasione del Carnevale 2020, tutti gli iscritti FAI che nella giornata di domenica 23 febbraio si presenteranno ai varchi di ingresso in città mostrando la tessera avranno diritto a uno sconto del 20% per l’ingresso alla manifestazione. Viceversa, il ticket di ingresso al Carnevale esibito alle biglietterie del Castello e Parco di Masino permetterà di visitare lo splendido bene di proprietà del FAI a Caravino con una tariffa speciale ridotta.
Fitto il calendario della giornata di domenica 23 febbraio: la distribuzione dei fagioli grassi presso le Fagiolate a partire dalle 9 del mattino – inclusa la Visita della Mugnaia e del Generale alla Fagiolata Benefica del Castellazzo alle 10.00 – il Giuramento di Fedeltà del Magnifico Podestà in piazza Castello alle 9.30, la Preda in Dora sul Ponte Vecchio alle 10.30 e la sfilata dei Gruppi Ospiti sia al mattino che al pomeriggio. Tra questi, la Fanfara della Polizia di Stato a cavallo. Alle 13.00 appuntamento in corso M. d’Azeglio per l’inquadramento dei Carri da Getto e alle 14.00 inizio della Marcia del Corteo Storico da piazza di Città e la prima delle tre giornate di Battaglia delle arance che si concluderà alle 17.30 con la Generala in piazza di Città.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/carnevale-di-ivrea-prosegue-la-collaborazione-con-il-fai/50669