Ultimata la rotatoria sulla SP 19 del Sedime a San Carlo Canavese

Ultimata la rotatoria sulla SP 19 del Sedime a San Carlo CanaveseSono terminati i lavori di realizzazione della sistemazione a rotatoria sulla SP 19 del Sedime nel Comune di San Carlo Canavese, in prossimità dell’attuale incrocio al Km. 0+470 tra strada San Giovanni, strada Mollie e via G. Basso, per rendere più agevole e sicura la percorrenza del traffico sul nodo che era non semaforizzato e regolato solamente dalla segnaletica verticale e orizzontale.
La rotatoria, del diametro esterno di 34 metri, a 4 rami con corsia anulare da 7 metri, risulta del tipo cosiddetto “compatto” ed è dotata di illuminazione costituita da pali perimetrali a led.
Nel corso dei lavori sono stati realizzati la ricollocazione e l’intubamento di un tratto dei fossi laterali di pertinenza della strada nonché la realizzazione di un tratto di marciapiede per dare continuità agli attuali percorsi, migliorando le condizioni di sicurezza per l’utenza pedonale.
L’importo dei lavori, affidati alla ditta Carnieletto Silvano e Figli s.n.c. è pari a 146mila euro.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/ultimata-la-rotatoria-sulla-sp-19-del-sedime-a-san-carlo-canavese/56719