Palazzina di Via Piave: novità nella gestione

CUORGNÈ – A fine anno scadrà il contratto di comodato stipulato tra il Comune di Cuorgnè nel 2010 e l’Associazione Centro Incontro Anziani, relativo all’utilizzo della Palazzina e dell’annesso parco di via Piave.
Diversi sono stati gli interventi promossi dall’attuale amministrazione su quell’area, dalla sistemazione del tetto alla realizzazione, grazie anche a contributi offerti da privati, di un campo da tennis.
Nella recente delibera, si parla anche di una procedura ad evidenza pubblica per individuare un gestore di un punto destinato alla somministrazione di alimenti e bevande, alla gestione del campo da tennis e dell’area verde attrezzata.
«Abbiamo già espresso più volte la volontà di valorizzare come luogo di aggregazione ed incontro anche tra le diverse generazioni la splendida struttura di via Piave – sottolinea il Sindaco Beppe Pezzetto – Per quel che riguarda l’Associazione Centro Incontro Anziani, come evidenziato nella delibera, si procederà ad un rinnovo del comodato per altri 3 anni, quindi le attività svolte sino ad oggi potranno proseguire anche domani. Mi pare ovvio che la gestione di un luogo in cui si somministrano alimenti e bevande non possa che passare da una procedura di evidenza pubblica, così come la gestione del campo da Tennis, che consentirà a molti giovani e meno giovani di praticare nuovamente questo sport a Cuorgnè dopo tanti, troppi anni di assenza.»

 

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/palazzina-di-via-piave-novita-nella-gestione/30071