“Primo Concorso Nazionale Musicale Città di Cuorgnè”

CUORGNÈ – Da sabato 27 ottobre fino al martedi 30 ottobre presso la ex manifattura si terrà il “Primo Concorso musicale città di Cuorgnè”.
Il concorso con la collaborazione del “Liceo Musicale F.Chopin” di Cuorgnè si propone di promuovere la cultura musicale e incoraggiare i giovani allo studio della musica.
Gli iscritti al concorso saranno suddivisi in CATEGORIE e SEZIONI dall’età di 8 anni compiuti fino a 30 anni.
Le sezioni interessano solisti  e pianoforte a 4 mani, chitarra classica, fisarmonica, flauto traverso, musica popolare ed un premio speciale per fisarmonica Guido e Pietro Deiro.
Premi speciali sono previsti per il più piccolo partecipante, il partecipante proveniente da più lontano e l’insegnante con maggior numero di allievi classificati .
«La musica offre momenti piacevoli di svago – dice il Consigliere Comunale Luca Aimonino – ma anche occasioni di riflessione. L’impegno di questi ragazzi e di questi professori per la musica, rappresenta un momento piacevole terapia positiva della vita.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/primo-concorso-nazionale-musicale-citta-di-cuorgne/11552