Week end di grande partecipazione a Cuorgnè

CUORGNÈ – Un week end di festa e spettacolo a Cuorgnè che ancora una volta si conferma luogo di sperimentazione e di aggregazione.
Venerdì sera una serata nella piazza principale con uno straordinario spettacolo musicale dove si è esibita per la prima volta in Europa la Stream Jazz Band; contemporaneamente alcuni commercianti di via Torino, hanno trovato la formula giusta per mettere insieme uno spettacolo che ha attratto centinaia di persone, tra sfilate, pizza e un buon bicchiere di Birra.
Sabato sera grande successo per il Cuorgnè Flou Party 2, con effetti speciali e divertimento.
Vie chiuse, musica tanta gente e molti giovani, in strada a ballare. Ancora una volta la fantasia, la voglia di fare e lo stimolo nel trovare nuove idee per riportare la gente a Cuorgnè, è stato il motore che ha visto il coinvolgimento di diversi commercianti, che da due anni a questa parte continuano a sfornare nuove e brillanti idee, contemporaneamente al Summer Village del Ponte Vecchio, dove  per tutta l’estate si sono susseguiti eventi che hanno attirato i tanti che non sono andati in vacanza e anche i villeggianti che sono tornati a popolare il nostro Canavese, è andato in scena un tributo a Vasco Rossi.
Nel pomeriggio l’inaugurazione di “Contemporaneous- Twins Seven- Seven and more”, la mostra  di Arte Africana Contemporanea allestita a Palazzo Arduino, promossa dall’associazione no profit Tutti Artisti TuArT che agisce a favore dei bambini in difficoltà rappresentata dal presidente e socio fondatore Osvaldo Moi in collaborazione con Giovanna Giachetti.
L’esposizione sarà visitabile fino al 30 ottobre il sabato dalle 15 alle 19, la domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19, negli altri giorni della settimana su appuntamento telefonando al 335.6492841.
«È bello vedere questa sana competizione di idee, con i commerciati che tra loro stanno riprendendo a dialogare e che riescono a costruire momenti di aggregazione nuovi – dice uil Sindaco Beoppe Pezzetto – Da parte dell’amministrazione c’è la massima apertura nell’incentivare queste nuove iniziative, ovviamente nel rispetto delle norme. Ritengo estremamente positivo questo dialogare tra commercianti, associazioni, e istituzioni in un momento non certo facile, ancora una dimostrazione che anche con pochi mezzi economici si possono fare delle belle cose, e di questo devo ringraziare in particolar modo gli Assesori Scotti e Colombatto oltre all’instancabile Mauro Fava.»
Qualche malumore per il troppo rumore della serata, ma, come afferma ancora il Sindaco Pezzetto, «con il buonsenso di tutti si possono trovare le soluzioni. Tra il non fare nulla per non avere problemi e il fare delle cose che portino ad affrontarne io e la mia amministrazione scegliamo sicuramente la strada del fare le cose.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/week-end-di-grande-partecipazione-a-cuorgne/26908