A fianco dei lavoratori

SCARMAGNO – Ancora scossi in seguito al gravissimo incendio che ha colpito gli stabilimenti ex Olivetti di Scarmagno, sentiamo il dovere e la responsabilità di rendere pubblico il nostro pensiero.
In primo luogo la totale vicinanza e solidarietà a tutti i lavoratori e alle aziende colpite da questo insopportabile evento.
Ed è anche per il valore simbolico che questo incendio ci ha impressionato. Osservare il logo “Olivetti” accanto alle fiamme ci ha portato via un altro pezzettino di storia. Ma la cosa che ci sta più a cuore sono il futuro dei lavoratori e delle aziende. Centinaia di persone in emergenza lavoro. Il Canavese non può stare a guardare. L’unità del territorio, a fronte di questi eventi, è prioritaria.
È necessario che le istituzioni e le forze politiche tutte, facciano la loro parte nei confronti di tutti i lavoratori. Noi faremo la nostra parte. Coinvolgeremo i nostri parlamentari affinché la politica e il governo possano affrontare e risolvere questa drammatica situazione. Il Canavese soffre più di altri territori la crisi economica e ciò richiede uno sforzo in più da parte di tutti noi.
Siamo a fianco dei lavoratori e delle loro famiglie e faremo il possibile per far aprire una pagina nuova, fatta di speranza per un futuro migliore.
Fabrizio Dulla – Capogruppo PD Comune di Ivrea / Assemblea Provinciale PD Torino
Teresa Voulaz – Segretario PD Montalto Dora, Borgofranco e Dora Baltea
Filippo Errante – Consigliere Comunale Cuorgnè / Segretario PD Cuorgnè e alto Canavese
Alessio Cutrì – Capogruppo maggioranza Comune di Strambino / Segretario PD Strambinese

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/a-fianco-dei-lavoratori/21197