A Fiorano domenica 9 giugno la Sagra dei Gusti

FIORANO – Domenica 9 giugno, con il patrocinio della Provincia di Torino, si svolge la settima edizione della Sagra dei Gusti, di cui sono protagonisti i produttori agroalimentari “buoni, puliti e giusti” del Canavese.
I produttori si sono uniti nell’Associazione del Mercato del Territorio, per riuscire a “raccontare” con profitto le loro specialità ai consumatori, creando con loro un rapporto virtuoso di conoscenza e di fiducia, che punta a farne dei veri co-produttori. Nella Sagra dei Gusti si possono quindi trovare e degustare i formaggi pecorini e vaccini, il pane locale, i vini del Canavese, le verdure, la frutta, i salumi, il miele, le farine ed i prodotti da forno. Le vie del centro storico di Fiorano propongono per un giorno a chi le percorre i profumi ed i sapori antichi, le degustazioni dei prodotti locali e la possibilità di visitare l’antico torchio comunale, risalente al 1888, unico esemplare nel Canavese. E, per il pranzo della festa, lo stand della Pro Loco propone il fritto misto di pesce, le salamelle e la porchetta alla griglia, le patatine fritte ed il vino canavesano. La “A Steam Jazz Band” e altri gruppi folcloristici itineranti allietano la giornata con musica e canti, mentre i bambini possono partecipare a giochi e divertimenti vari.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/a-fiorano-domenica-9-giugno-la-sagra-dei-gusti/23789