Bloccate le iscrizioni a Cascine e Romano per i non residenti

ROMANO – Si torna a parlare del plesso scolastico di Cascine. E lo fanno Stefano De Bei e Andrea Peruzzi, del gruppo di minoranza “Per un paese da vivere”, durante la conferenza stampa che si è tenuta la scorsa settimana.
De Bei ha fatto il punto della situazione, partendo dalla comunicazione della Direzione Didattica, fatta a maggio 2011, circa la costituzione di una nuova pluriclasse a Cascine.«Intorno al 20 febbraio, genitori ed insegnanti ci hanno chiamato perché dalla Direzione Didattica di Strambino non davano l’autorizzazione alle iscrizioni presso i plessi di Cascine e Romano, siccome non residenti. Ho inviato una mail alla Direttrice Scolastica Lucia Mongiano, con i riferimenti di queste famiglie, delle quali una, per mandare il bambino a scuola a Romano, ha dovuto addirittura cambiare residenza. È evidente che l’intenzione è quella di tagliare le gambe alla scuola di Cascine. Perché?»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/bloccate-le-iscrizioni-a-cascine-e-romano-per-i-non-residenti/1294