Castello di Roppolo aperto domenica 30 dicembre

ROPPOLO – Domenica 30 dicembre, dalle ore 15 fino alle 19, l’Enoteca Regionale della Serra guiderà le visite alla scoperta di miti e leggende del Castello di Roppolo.
La visita ad una delle dimore storiche meglio conservate della provincia di Biella parte dalla terrazza panoramica che consente di ammirare il Lago di Viverone, l’arco alpino che lo incornicia e la collina morenica della Serra. La visita prosegue all’interno del giardino e del chiostro del Castello, facendo osservare e ammirare ai visitatori il mastio della torre. Attraverso la scala dell’ala rinascimentale si accede alle stanze private del castello, che presentano gli arredi originali ottocenteschi. Si prosegue con la discesa nelle cantine, che oggi ospitano l’Enoteca Regionale della Serra, attraverso la scala a chiocciola della torre. Tra miti e leggende la visita si conclude con la degustazione di uno spumante per festeggiare insieme l’arrivo del 2013.
Il costo della visita guidata è di 6 euro e include la degustazione del vino proposto dall’Enoteca. Per i ragazzi fino a 14 anni la visita è gratuita.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/castello-di-roppolo-aperto-domenica-30-dicembre/15227