Da sabato 10 marzo il Carnevale Banchettese 2018

Da sabato 10 marzo il Carnevale Banchettese 2018BANCHETTE – La 39^ edizione del Carnevale di Banchette si svolgerà nei giorni di sabato 10, domenica 11, lunedì 12 marzo e terminerà sabato 17 marzo, con la cena di chiusura del Carnevale.
Sabato 10 marzo, a causa di lavori di ristrutturazione del Castello di Banchette, le cerimonie dell’investitura, del passaggio dei personaggi dello scorso anno all’Ordine del Fiore di Zucca e la presentazione alle Autorità ed agli Enti ed Associazioni, avverranno presso la sede del Circolo Banchette.
Quindi, dopo un breve rinfresco, dal balcone, avverrà il proclama alla cittadinanza.
Seguirà il Corteo da via Roma, via Samone, con i Personaggi Del Carnevale Di Banchette, l’Ordine del Fiore di Zucca, Gianduja e Giacometta, il Bicciolano e la Bela Majin di Vercelli, Re Biscottino e Regina Cüneta di Novara, Pirin e Majn di Oleggio, Cavulera e Mulinè di Rondissone, il Gruppo Storico del Borghetto, il Gruppo Storico Culturale “Ordine del Conte Verde” di Banchette, le Maschere, allietati dal suono dei Castellani Di Montalto Dora.
Da sabato 10 marzo il Carnevale Banchettese 2018 1I carri allegorici, si uniranno al corteo dalla rotonda all’incrocio di Via Circonvallazione con Via Samone e Via Torretta, poi la sfilata proseguirà in: via Circonvallazione, via Castellamonte, via della Torretta e terminerà nel piazzale della Scuola Media, con l’abbruciamento della Cossa tra canti e balli.
Seguirà Musica A 360° con Filidj & Angel durante la serata si potrà gustare la Tradizionale Spaghettata, presso il pluriuso comunale annesso alla scuola media S. Pertini di Banchette.
Domenica 11 marzo, ci sarà la tradizionale fagiolata, la visita agli anziani di Casa Serena e al Centro Sociale.
Lunedi 12 marzo, al Carnevale con le Scuole prendono parte più di 400 bambini delle scuole dell’infanzia e della scuola Primaria che sfilano con costumi diversi per ogni classe e terminerà con lo spettacolo curato dagli animatori del Associazione Etoile Sport e Animazione, poi ci sarà il festoso incontro con gli studenti della scuola media. Al pomeriggio ci sarà la visita alla Comunità Cristiana di Banchette.
A conclusione, sabato 17 marzo, ci sarà la Cena di Chiusura del Carnevale.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/da-sabato-10-marzo-il-carnevale-banchettese-2018/41413