Dal 9 novembre al 20 dicembre la Festa Patronale di S. Andrea a Settimo Vittone

SETTIMO VITTONE – Il Comune, in collaborazione con la Pro Loco, organizza, da sabato 9 novembre a venerdì 20 dicembre, la Fiera Patronale di S. Andrea in Regione Piantagrant, con eventi, mostre e manifestazioni enogastronomiche.
La programmazione ha inizio sabato 9 novembre con la serata danzante prologo alla fiera di S.Martino, con la partecipazione dell’orchestra-spettacolo “Luigi Gallia”.
Lunedì 11 novembre si festeggia la Fiera Autunnale di S.Martino con una grande esposizione dei campanacci provenienti dalla valle d’Aosta dal biellese e dal canavese per un totale di circa 350 esemplari di grande rilievo storico. L’esposizione ha inizio alle ore 12 e prosegue per tutta la giornata.
I tre sabati successivi sono dedicati alla musica orchestrale: sabato 16 novembre alle ore 21.30 la serata danzante ospita l’orchestra “Gruppo Tre” , sabato 23 novembre, sempre alle 21.30 si esibirà l’orchestra “Orchidea”, mentre sabato 30 novembre è il turno dell’orchestra “Loris Gallo”, preceduta, alle 20.30, da uno spettacolo pirotecnico dedicato al santo patrono.
Domenica 1° dicembre è il giorno della Festa Patronale di S. Andrea: alle 11 Santa Messa e processione in paese con il Santo Patrono S.Andrea; alle ore 16, presso il salone pluriuso in zona Piantagrant concerto della Filarmonica Vittoria di Settimo Vittone e della Filarmonica di Verres. Alle ore 21 pièce teatrale con la Compagnia “La Banda dal d’Us” di Casale Monferrato, che presenta “Chi è stato… a fare che cosa” irresistibile commedia comica in due atti.
Lunedì 2 dicembre si festeggia S. Andreino con una serata danzante a cura dell’orchestra “Marianna Lanteri”, dalle ore 21.30 in avanti. Venerdì 6 dicembre, dalle ore 21, sarà invece il gruppo “Le Mondine” a intrattenere gli spettatori.
Organizzata dalla Filarmonica Vittoria, altra serata danzante sabato 14 dicembre alle 21, e grande Festa di S.Cecilia domenica 15, con pranzo colmo di specialità locali sempre organizzato dalla Filarmonica, alle ore 21. Prenotazioni telefonando alla Cartoleria “Più per meno” al numero 0125.658852.
La grande festa termina venerdì 20 dicembre alle ore 21 con il concerto “Santa Cecilia” della Filarmonica Vittoria.
Per informazioni contattare il numero: 349.55.91.345

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/dal-9-novembre-al-20-dicembre-la-festa-patronale-di-s-andrea-a-settimo-vittone/28762