“Experimental works” alla Fondazione d’Andrade di Pavone

PAVONE – La Fondazione Alfredo d’Andrade ospita dal 10 al 30 novembre le opere di Silvana Abram, pittrice e poetessa italiana di formazione umanistica.
L’artista si è formata presso il Gruppo Studio Arti Visuali di Trento e presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trento, laureandosi seguendo l’indirizzo di Archeologia e Storia dell’arte greco- romana.
La sua ricerca è influenzata dai Maestri dell’astrattismo e dell’arte informale, modulata dallo sguardo curioso, talvolta ironico e giocoso con cui osserva la vita nei suo molteplici aspetti.
Il titolo dell’esposizione “Experimental works“ è il riassunto della sua concezione e modalità operativa, una continua ricerca di emozioni, sensazioni ma anche di materiali.
Silvana Abram utilizza diverse forme d’arte per esprimere al meglio i suoi messaggi: pittura, disegno, ma anche fotografia e poesia.
L’artista commenta il suo lavoro dicendo: “Trovo interessante lavorare su un’idea attraverso lo sviluppo originale delle forme, dei rapporti tra gli elementi, e tra questi soggetti e lo spazio, sulla personalità e relazione dei loro colori secondo una visione democratica, dove ognuno di essi ha uguale opportunità di essere ed esserci.
Per ricercare e condividere possibilità espressive del linguaggio artistico e ristabilire nel contesto dell’arte una sorta di giustizia e di bellezza”.
L’inaugurazione della mostra si terrà domenica 10 novembre alle ore 16.
Orari di apertura al pubblico: martedì e venerdì dalle 14 alle 18, domenica dalle 15 alle 18.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/experimental-works-alla-fondazione-dandrade-di-pavone/28696