In volo e in cammino: immagini dei luoghi in cui si abita

Sabato 22 e domenica 23, dalle ore 17, al pluriuso G. Mino in Piazza Ombre, ci sarà la proiezione del documentario “In volo e in cammino” realizzato dall’Ecomuseo Orizzonte Serra con immagini di luoghi del nostro territorio. Foto aeree, filmati ripresi con un drone e foto con i piedi per terra: il Castello di Montalto, il Lago Sirio e di Campagna, Ivrea, il Ciucarun, Bollengo/Burolo, Chiaverano, Santo Stefano e Bienca.
Su un altro schermo si potrà vedere il documentario “L’impronta del Ghiacciaio” realizzato dall’Ecomuseo dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea che illustra, attraverso foto spettacolari, le bellezze geologiche dell’Aanfiteatro Morenico di Ivrea.
In un ulteriore postazione sarà possibile vedere foto d’epoca di Chiaverano e Chiaveranesi oppure soffermarsi su singole foto aeree per cercare di localizzare punti specifici.
Verranno poi proiettate verso l’esterno da un finestrone della facciata del pluriuso immagini di Chiaverano sotto la neve.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/in-volo-e-in-cammino-immagini-dei-luoghi-in-cui-si-abita/15001