Lago Sirio: il risveglio della piattaforma

CHIAVERANO – Da tempo l’area della piattaforma al Lago Sirio necessita di un radicale intervento di manutenzione e pulizia. Nel tempo si sono accumulati danni notevoli all’arredo presente (panchine, fioriere) e l’abbandono continuo di rifiuti ha reso l’area poco decorosa.
Per queste ragioni l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Legambiente, Associazione Chiaverano On, Associazione Arte in Fuga e Ecomuseo Anfiteatro Morenico di Ivrea ha organizzato, domenica 11 agosto 2013 a partire dalle ore 9, una giornata di sensibilizzazione, pulizia, immersioni, pittura e rispetto per il lago.
Legambiente sarà presente con il gruppo di ragazzi e ragazze che in questi giorni stanno già lavorando a Chiaverano nel campo di lavoro previsto dal 2 al 16 agosto. L’Associazione Arte in Fuga dipingerà la parte interna del guard-rail in cemento. I volontari dell’Associazione Chiaverano On insieme al gruppo subaquei e a tutti i bagnanti che vorranno unirsi provvederà alla pulizia.
L’Amministrazione Comunale poserà dei nuovi cartelli, dei posacenere e sistemerà per quanto possibile i danni alle fioriere e alle panchine.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/lago-sirio-il-risveglio-della-piattaforma/26275