Maria Aprile eletta Presidente del Gruppo Turismo di Confindustria Canavese

Maria Aprile eletta Presidente del Gruppo Turismo di Confindustria CanaveseIVREA – Maria Aprile, titolare dell’omonima azienda di servizi turistici e culturali, è stata eletta Presidente del Gruppo Turismo di Confindustria Canavese per il biennio 2015-2017. L’elezione è avvenuta il 6 ottobre nel corso del Consiglio Direttivo, a sua volta recentemente rinnovato nel corso dell’Assemblea Annuale del Gruppo del 15 settembre scorso. Nella stessa riunione sono state nominate vice Presidenti Eva Giodice (Castello di Pavone) e Dominique Mosca (Canavese Golf & Country Club Spa di San Giovanni dei Boschi) che, impossibilitata per impegni di lavoro a proseguire con la responsabilità di Presidente, ha comunque voluto assicurare il proprio impegno per dare continuità alle iniziative del Gruppo e al progetto di sviluppo turistico portato avanti, anche attraverso il marchio Canavese Turismo. Le altre componenti del Consiglio Direttivo, interamente al femminile a testimonianza dell’importanza delle donne nel settore del turismo, sono: Barbara Bellardi (Alterego Srl; Bike@around di Ivrea), Erica Ferlito (Manital Spa di Ivrea; Vistaterra – Castello di Parella), Mara Iorio (SGS Srl – Hotel La Villa di Ivrea e Hotel Cristal Palace di Banchette), Claudia Lavezzo (Hotel Gardenia di Romano Canavese) e Viviana Olocco (Trattoria Moderna – Il Simposio di Banchette).
Il Gruppo Turismo è un organismo operativo dal 2011 e formalizzato l’anno successivo in seno a Confindustria Canavese con lo scopo di sviluppare il settore turistico nel territorio e rappresentare le esigenze delle strutture ricettive e delle aziende turistiche. Aderiscono al Gruppo oltre venti strutture/aziende turistiche che, nel complesso, esercitano circa quaranta attività turistiche nei settori ricettività, ristorazione, gestione centri congressi, organizzazione eventi, offerta servizi sportivi e culturali, trasporti persone e altri servizi turistici.
La neo presidente, dopo un’importante carriera in Olivetti, si è occupata come imprenditrice di consulenza Ict alle banche italiane e attualmente opera nell’ambito della progettazione di piani turistici e di sviluppo economico, programmi di marketing e comunicazione per attività turistiche, aziende, enti pubblici e associazioni no profit. Inoltre, ha ricoperto la carica di Sindaco di Pavone Canavese e di Presidente della Fondazione culturale di tale cittadina.

 

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/maria-aprile-eletta-presidente-del-gruppo-turismo-di-confindustria-canavese/35296