Scarmagno: un tavolo di aggiornamento in Regione circa la situazione dell’ex Olivetti

SCARMAGNO- “A breve abbiamo deciso anche con tutti gli Enti locali coinvolti di convocare un tavolo di aggiornamento per i lavoratori sulla situazione del sito di Scarmagno”. A dichiararlo l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto.
“Abbiamo appreso che ci sono preoccupazioni da parte dei lavoratori – conclude l’esponente della Giunta Cota – è quindi importante condividere lo stato di avanzamento delle attività di supporto che le Istituzioni hanno offerto alle aziende coinvolte dal rogo. Per quanto riguarda la cassa integrazione tengo però a sottolineare che non è cambiato nulla. Già martedì 9 aprile, con grande disponibilità Inps-Piemonte, ha deliberato l’anticipo della cassa in deroga. Ad oggi però le aziende che ne dovrebbero fare richiesta non hanno ancora fornito agli uffici Inps i dati dei lavoratori. Pertanto invito le stesse ad ottemperare nel più breve tempo possibile per evitare ulteriori disagi ai lavoratori”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/scarmagno-un-tavolo-di-aggiornamento-in-regione-circa-la-situazione-dellex-olivetti/21965