100 nuove assunzioni al Comune di Torino

TORINO – È stato siglato, ieri pomeriggio,  a Palazzo di Città, un accordo tra le sigle di Cgil e Cisl Funzione Pubblica e l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore al Bilancio, Gianguido Passoni, dal city manager, Giammarco Montanari e dal direttore del Personale Emilio Agagliati.
L’intesa prevede 100 nuove assunzioni entro la fine dell’anno. Si attingerà soprattutto dalle graduatorie di concorsi già espletati, ma saranno banditi anche nuovi concorsi per l’assunzione di 18 insegnati di scuola materna e asili nido e di 5 assistenti sociali.
«Nonostante i risparmi per circa 400mila euro sul personale – spiega il segretario della Cisl Fp Torino-Canavese, Gian Piero Porcheddu, che insieme alle Rsu e al delegato aziendale Cristiano Farina, ha condotto la trattativa – non verrà toccato il salario accessorio dei dipendenti e il 50% dei risparmi derivanti dai tagli alle consulenze e agli sprechi verrà destinato alla produttività. Diamo un giudizio più che positivo sull’esito della trattativa. Con questo accordo abbiamo gettato le premesse per una nuova stagione di relazioni sindacali in Comune.»  
L’intesa è stata sottoscritta dalla Cgil, ma non dalla Uil.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/100-nuove-assunzioni-al-comune-di-torino/25760