A Cuceglio e a Montalenghe i vincitori della manifestazione “I presepi ani ij such”

CUCEGLIO – Rimane in paese uno dei due premi per il concorso della mostra “I presepi ant ij such”. Primo posto assegnato dal voto del pubblico al presepe numero 6, realizzato dai Cucegliesi Mattia Baudino, Sara Cavaletto, Davide Dezzutti e Giulia Gorgone. Il loro Such è piaciuto ad un’altissima percentuale di visitatori.
Rosa Tocco, Marina Bessolo e Davide Carrera, alcuni dei nomi degli artisti tra i più votati dal pubblico. Molto apprezzato anche il presepe realizzato dai bambini del catechismo.
Va invece a Montalenghe il premio assegnato dalla Giuria Tecnica. Il presepe n. 9, realizzato da Giuseppe Brandolini ha infatti colpito più degli altri i Giudici.
La manifestazione “I presepi ant ij such”, giunta alla sua settima edizione, ha registrato anche quest’anno un grandissimo successo, Molti i visitatori, giunti anche da Nichelino, Grugliasco e da varie parti del Piemonte. Pure da Spotorno si sono registrate visite. Elevata la soddisfazione degli organizzatori, in modo particolare dell’inventore di questa manifestazione, Piero Carrera. Un ringraziamento particolare poi, l’Associazione “Vedremo…” che organizza questo evento, lo vuole fare al Vescovo di Ivrea, Mons. Edoardo Aldo Cerrato, che il 16 dicembre, in occasione dell’inaugurazione della mostra, si era recato a Cuceglio esprimendo il suo apprezzamento per il lavoro degli artisti espositori.
La manifestazione tornerà con la sua ottava edizione dal 15 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014.
Da segnalare ancora che sempre il giorno 6 gennaio, si è tenuta a Cuceglio la festa per i bambini con l’arrivo della Befana e la Pro Loco ha premiato il balcone che ha vinto il concorso “Balconi Illuminati”. Si tratta del balcone numero 4 di Fabio Cavallero.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/a-cuceglio-e-a-montalenghe-i-vincitori-della-manifestazione-i-presepi-ani-ij-such/15888