A Palazzo Giusiana, da sabato 15, Deus ex Littera, opere di Massimo Giannoni e Paolo Amico

Sabato 15 ottobre, alle ore 18, è in programma l’inaugurazione della mostra “Deus ex Littera” all’interno di Palazzo Giusiana, ex sede del Tribunale di Ivrea, in via dei Patrioti 20/A ad Ivrea, un nuovo spazio dedicato alle attività culturali e cuore di un’importante opera di rigenerazione urbana e restituzione alla comunità.
La mostra, curata dall’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Ivrea, Costanza Casali, espone le opere di Massimo Giannoni e Paolo Amico, artisti scelti per la peculiarità delle loro creazioni, strettamente connesse con il progetto di Ivrea Capitale italiana del Libro 2022: Massimo Giannoni è noto per le sue tele dedicate alle librerie e alle biblioteche, mentre Paolo Amico si distingue per la realizzazione di opere con una tecnica esecutiva unica che consiste nell’utilizzo di penne biro.
A completare la proposta la mostra fotografica “Scrittori in posa” di Mauro Raffini, oltre 50 scatti di autori e autrici contemporanei. La mostra proseguirà fino all’8 gennaio.

Intanto la mostra “Dodici libri per dodici mesi mesi. Universo Olivetti, un caleidoscopio tra pagina stampata e opera d’arte” è prorogata fino a domenica 30 ottobre. Nel mese di ottobre è ancora possibile partecipare alle visite guidate alla mostra accompagnati dalle curatrici. ​Le visite sono in programma giovedì 13 ottobre alle ore 17, giovedì 20 ottobre alle ore 17 e domenica 23 ottobre alle ore 16.30; hanno la durata di un’ora circa e sono riservate a gruppi di massimo 25 persone.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a musei@comune.ivrea.to.it oppure chiamando il numero 0125.410512

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/a-palazzo-giusiana-da-sabato-15-deus-ex-littera-opere-di-massimo-giannoni-e-paolo-amico/57851