Giovedì 13 a Torino un incontro con Chiara Gamberale

L’Ordine degli Psicologi del Piemonte, in collaborazione con la Fondazione Circolo dei lettori, presenta il terzo appuntamento nell’ambito di “Zone cieche e punti di luce. Le dimensioni psicologiche della creatività”. Sarà ospite una delle scrittrici tra le più brillanti e amate della letteratura italiana contemporanea: Chiara Gamberale.
Attraverso le pagine di romanzi e saggi ricchi di risonanze psicologiche, i partecipanti sono guidati in un percorso che li porta ad esplorare il ruolo della psicologia nei processi creativi. I primi due incontri, svoltisi nei mesi di febbraio e marzo, hanno indagato, rispettivamente, il rapporto tra creatività e storia personale (con Chiara Gamberale) e le dimensioni creative nella grande letteratura di viaggio (con Emanuele Trevi). Il terzo incontro, in programma giovedì 13 ottobre, alle ore 21, approfondirà ulteriormente il ruolo della creatività nell’attrazione sentimentale e nella nostra continua battaglia tra ferite e speranze. Il ciclo di incontri continua a invitare a esplorare le proprie “zone cieche”, per comprenderle come occasioni di rinascita creativa verso i propri “punti di luce”, spesso sconosciuti anche a noi stessi.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/giovedi-13-a-torino-un-incontro-con-chiara-gamberale/57845