Condividiamo Ivrea: iniziative all’insegna della convivialità

IVREA – Viviamo Ivrea organizza una serie di iniziative volte al confronto e approfondimento di tematiche di interesse, all’insegna dell’integrazione e della convivialità. Le due serate e la festa in programma costituiscono il primo passo di quella che il gruppo vorrebbe far diventare una costante della presenza sul territorio, itinerante fra i diversi quartieri della città. Questa prima tornata si svolgerà a Bellavista, presso il Centro Civico in Piazza I Maggio.
Mercoledì 28 maggio, alle ore 21, sarà presente il Sindaco di Rivalta, Mauro Marinari, ed un suo Consigliere, entrambi esponenti della lista civica Rivalta Sostenibile.
Il mercoledì successivo, 4 giugno, sarà la volta di: Ettore ed Eleonora per ColtiViViamo di Roppolo, Elisa e Mavia dell’associazione Piantiamola, Anne di Romano per il progetto del Verde Didattico in Canavese. Tutte esperienze di Ritorno alla Terra, progetti di utilizzo e non di consumo del suolo, altro tema di scottante attualità.
Domenica 8 giugno, dalle ore 16, sarà invece organizzata una festa in piazza, sempre a Bellavista, con varie iniziative. Saranno presenti anche comunità straniere con i loro balli e prelibatezze, verrà proposto un baratto di cibi e ricette dal mondo, e si mangerà ciò che ognuno vorrà condividere. Musici e ballerini di ogni genere sono invitati per dare vita ad una jam session dai risvolti tanto imprevedibili quanto certamente coinvolgenti. Il clou, alle 18.30, sarà uno spettacolo di improvvisazione comica portato da un gruppo di Torino, i DettoFatto.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/condividiamo-ivrea-iniziative-allinsegna-della-convivialita/31778