“La Vittoriosa” di San Francesco al Campo in concerto a Rivarolo

RIVAROLO – Si è svolto domenica 18 maggio, presso il Castello Malgrà di Rivarolo Canavese, il concerto della Società Filarmonica “La Vittoriosa” di San Francesco al Campo. L’iniziativa, organizzata in collaborazione tra l’Associazione Amici del Castello Malgrà e la Società Filarmonica Rivarolese, è stata inserita nel calendario degli appuntamenti dell’arrrivo a Rivarolo della XIII Tappa del 97 “Giro d’Italia”.
I musici de “La Vittoriosa”, diretti dal Maestro Massimiliano Mittica hanno proposto un variegato repertorio di composizioni originali per orchestra di fiati e colonne sonore, suscitando ampio favore tra il pubblico. A metà pomeriggio la pioggia ha imposto un intervallo prolungato, ma il gruppo musicale non si è arreso all’avversità meteo e, dopo il passaggio delle nuvole, ha ripreso la seconda parte dell’esibizione. Una prova di come si rinnovi, con costanza, la tradizione di una Filarmonica fondata nel 1897 e che è tra le realtà associative più antiche di San Francesco al Campo.
Sabato 17 la Filarmonica Rivarolese si è esibita a Fossano, presso il Castello degli Acaja. Lo scambio musicale sarà rinnovato il prossimo 29 giugno con l’esibizione a Rivarolo della Banda “Arrigo Boito”, sempre presso il Castello Malgrà.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/la-vittoriosa-di-san-francesco-al-campo-in-concerto-a-rivarolo/31784