Da domani il cartellone di “…A riveder le stelle – Ivrea Summer Festival 2021”

Da domani il cartellone di ...A riveder le stelle - Ivrea Summer Festival 2021La Città di Ivrea si occuperà per la prima volta della regia del Festival estivo “…A riveder le stelle – Ivrea Summer Festival 2021”, che avrà il suo centro nel cortile del Museo civico Garda ma che si estenderà anche in altri luoghi della città raggiungendo anche le periferie.
L’apertura della stagione si è avuta con la Grande Invasione che, unitamente all’Open Papyrus Jazz Festival, gode del contributo straordinario del Comune di Ivrea e che proporrà altri incontri da definire durante l’Ivrea Summer Festival.
Come lo scorso anno, anche per il 2021 il sostegno ad attività, iniziative e progetti culturali, turistici e di promozione del territorio proposti dalle Associazioni culturali è stato affidato al Bando per l’erogazione di contributi economici. Sono 16 le Associazioni culturali che hanno preso parte all’Ivrea Summer Festival e che con oltre 100 eventi animano l’estate eporediese, spaziando dalla musica, al cinema, al teatro, a conferenze, a contest fotografici, ad attività della Via Francigena, a mostre d’arte. In allegato l’elenco delle manifestazioni dell’Ivrea Summer Festival che dovranno ancora svolgersi.
“L’intento dell’Amministrazione – precisa l’Assessore alla Cultura Costanza Casali – è stato quello di riunire sotto il cappello di un Festival estivo della città le proposte culturali selezionate garantendo l’identità di ogni Associazione. Si è concesso l’utilizzo gratuito del cortile del Museo civico con il suo allestimento e, in caso di pioggia, quello del Teatro Giacosa, agevolando gli organizzatori riguardo ai costi fissi dei singoli eventi a vantaggio di una più ricca programmazione.

Il programma su:
https://www.comune.ivrea.to.it/media/com_acymailing/upload/ivrea_summer_festival_2021___programma_eventi_1.pdf

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/da-domani-il-cartellone-di-a-riveder-le-stelle-ivrea-summer-festival-2021/56523