IVREA – Dominique Mosca (Amministratore Delegato del Canavese Golf & Country Club di Torre Canavese) è stata eletta presidente del Gruppo Turismo di Confindustria Canavese per il biennio 2012-2014. L’elezione è avvenuta in seno al Consiglio Direttivo appena nominato dalla prima Assemblea ordinaria del Gruppo che si è tenuta mercoledì 5 dicembre. Nella stessa riunione è stata nominata vice Presidente del Gruppo Brunella Bovo (Effetto Domino Sas – B&B Spazio Bianco di Ivrea). L’Assemblea, inoltre, ha provveduto a eleggere il Consiglio Direttivo che è composto (oltre che da Presidente e da Vice Presidente) dai seguenti membri: Raffaella BAVA (Studio SAC Sas – Canavese Incontra di Strambino), Barbara Bellardi (Alterego Srl – bike@round di Ivrea), Mara Iorio (SGS Srl – Hotel La Villa Ivrea/ Hotel Cristal Palace Banchette), Claudia Lavezzo (Hotel Gardenia Snc di Romano Canavese), Alberto Luino (Over Imagination Travel Srl di Ivrea) e Viviana Olocco (Trattoria Moderna Il Simposio Sas di Banchette). Il nuovo Consiglio Direttivo ha anche designato Laura Salvetti (Fondazione Natale Capellaro – Museo Tecnologic@mente di Ivrea) invitato permanente del Gruppo in qualità di rappresentante del settore della cultura.
“Il Gruppo intende contribuire allo sviluppo del turismo in Canavese, affiancandosi come ulteriore punto di contatto e rappresentando le esigenze degli operatori economici locali, al fine di definire un’offerta integrata e attrattiva per gli organizzatori di soggiorni e più in generale per i visitatori nazionali e internazionali”, ha dichiarato la presidente al momento della sua nomina. “Per la crescita di questo settore – ha aggiunto Dominique Mosca – siamo pronti a collaborare affinché vengano attuate quelle attività che consentano di accrescere la visibilità e la valenza turistica del territorio”. A tal fine il Gruppo si è posto molteplici obiettivi: coordinare gli operatori spingendoli a cooperare e ad interagire con gli enti in modo unitario, stimolare la crescita del settore con un sempre maggiore sviluppo di professionalità, con inserimento di giovani, nuove idee e competenze, incoraggiare gli operatori (e anche gli organizzatori di eventi e manifestazioni) a promuoversi fuori del Canavese (in Italia ed all’estero), sviluppare i contatti con i tour operator già incontrati alle Fiere di Bergamo e Rimini, favorire la concretizzazione di occasioni e contatti commerciali, facendo sì che almeno una parte di visitatori e dei pacchetti turistici abbia il Canavese come base per la ricettività. Tutto ciò sempre in un’ottica di collaborazione con gli Enti preposti (Regione, Provincia, Turismo Torino e Provincia, ecc) e con le altre Associazioni ed Organizzazioni che si occupano di Turismo in Canavese.
Dic 14 2012
Dominique Mosca Presidente del Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/dominique-mosca-presidente-del-gruppo-turismo-di-confindustria-canavese/14648