Edipower premia gli studenti meritevoli

CHIVASSO Sono stati premiati martedì 21 novembre, presso la centrale di Chivasso, gli studenti che si sono aggiudicati le borse di studio messe a disposizione da Edipower nell’ambito del Progetto Scuola 2012. All’iniziativa hanno partecipato, complessivamente, circa 240 istituti dei territori dove sono presenti le attività produttive di Edipower, per un totale di 2676 alunni. Le borse di studio assegnate sono finalizzate a sostenere la prosecuzione negli studi universitari e concludono il Progetto Scuola 2012, con il quale Edipower  ha coinvolto le scuole e i ragazzi in diverse iniziative dedicate al tema dell’energia.
I premiati di questa edizione, per la centrale di Chivasso, sono stati: Dario Barghini dell’Istituto Piero Martinetti iscritto a Fisica all’Università degli Studi di Torino, Maria Visetti del Liceo Scientifico Isaac Newton iscritta alla facoltà di Architettura dell’Accademia di Mendrisio (Svizzera) ed Elena Madama proveniente dal medesimo liceo, iscritta alla facoltà di Veterinaria dell’Università degli Studi di Torino.
Alla cerimonia hanno preso parte, oltre ai familiari degli studenti, il professor Gaetano Albanese Preside dell’Istituto di Istruzione Superiore Piero Martinetti accompagnato dalla professoressa Cristina Reinero, la dottoressa Maria Grazia Gillone Preside del Liceo Statale Isaac Newton, Massimo Corcione, Vice Sindaco di Chivasso e Giulia Mazzoli, Assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Chivasso, Umberto Verga, Assessore alle Politiche Educative e del Lavoro del Comune di Caluso.
Il capo centrale, Elisabetta Garti, premiando i ragazzi, ha commentato: «Con questa iniziativa e tutte le altre attività del Progetto Scuola, Edipower si propone di stimolare la curiosità e di ampliare le conoscenze dei giovani  nel campo dell’energia e nel contempo di supportare l’impegno dei più meritevoli e degli istituti scolastici del territorio. L’entusiasmo con cui ogni anno i ragazzi e i docenti rinnovano la partecipazione, è per noi di esortazione a continuare su questa strada.»
Le premiazioni degli studenti che si sono aggiudicati le borse di studio Edipower per l’anno 2012, proseguiranno nei prossimi giorni presso le altre centrali della società.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/edipower-premia-gli-studenti-meritevoli/13631