Gramsci di Ivrea, trovati i locali per una nuova sezione dell’indirizzo Scienze applicate dello scientifico

Gramsci di Ivrea, trovati i locali per una nuova sezione dell’indirizzo Scienze applicate dello scientificoIVREA – Sono stati trovati dalla Città metropolitana i locali per attivare una nuova sezione del Liceo scientifico “opzione scienze applicate” all’interno dell’Istituto di istruzione superiore Antonio Gramsci di Ivrea. “La soluzione è stata trovata in tempi rapidissimi – spiega la consigliera metropolitana delegata all’istruzione e alla formazione professionale Barbara Azzarà – malgrado siamo molto oltre le tempistiche della programmazione della rete scolastica e dell’offerta formativa, i cui giochi si sono chiusi a novembre”.
“Mi sento di consigliare alla scuola, per venire incontro alle esigenze delle famiglie, un’attenzione particolare alle attività legate allo sport” prosegue Barbara Azzarà, riferendosi alle polemiche sorte nei giorni scorsi per la mancanza di una sezione del liceo scientifico “opzione sportiva”. “Suggerisco anche di rivedere i criteri di accoglienza, in modo di dare il giusto peso al tema della territorialità” conclude la consigliera metropolitana.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/gramsci-di-ivrea-trovati-i-locali-per-una-nuova-sezione-dellindirizzo-scienze-applicate-dello-scientifico/41440