In Piazza Ottinetti arriva il Barcamper, per trasformare le idee in nuove imprese

IVREA – Martedì 23 ottobre, dalle ore 9 alle ore 18, Piazza Ottinetti accoglierà Biella Barcamper 2012, un progetto itinerante che, con un camper, farà tappa nelle piazze di diverse città per selezionare i migliori progetti imprenditoriali e contribuire a trasformarli in start up da avviare sul territorio.
Il progetto, promosso da Banca Sella e dal Lanificio Successori Reda – Rewoolution nell’ambito di Biella Città Digitale, con il patrocinio della Città di Ivrea, è gestito e coordinato da una società di consulenza specializzata nel venture capital tecnologico dConsulting by dPixel. Studenti, ricercatori, aspiranti imprenditori, start up o imprese già avviate che hanno un’idea e un progetto imprenditoriale caratterizzato da un elevato livello di innovazione, legato all’utilizzo delle nuove tecnologie digitali, avranno la possibilità di presentarlo e farlo valutare da un pool di esperti.
In ogni piazza, lo staff di ‘Biella Barcamper 2012’ accoglierà i partecipanti e discuterà con loro l’idea imprenditoriale presentata. Alla fine del tour, le migliori venti idee selezionate saranno ammesse a partecipare alla ‘TechWeek’, una settimana di corsi intensivi alternati a sessioni di lavoro concreto sul progetto, nel corso della quale gli esperti aiuteranno i candidati a predisporre un piano d’impresa completo, da presentare alla comunità finanziaria. La ‘TechWeek’ si svolgerà in novembre a Biella.
Nel corso della ‘TechWeek’ saranno selezionati i dieci progetti migliori, che parteciperanno alla terza ed ultima fase dell’iniziativa, il ‘Tech Garage Day’, che si terrà ai primi di dicembre a Biella.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/in-piazza-ottinetti-arriva-il-barcamper-per-trasformare-le-idee-in-nuove-imprese/11325