La Provincia di Torino premiata per il progetto “Brevetti to Business”

TORINO – Il progetto “Brevetti to Business – B2B” della Provincia di Torino ha ricevuto una menzione speciale nell’ambito del Premio Innovazione ICT Piemonte. Il riconoscimento è stato comunicato oggi all’assessore alle Attivita produttive Ida Vana in occasione di SMAU Torino 2013. Innovazione ICT Piemonte è un premio rivolto a imprese ed enti pubblici che hanno innovato il proprio business o campo di azione grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie. L’obiettivo è quello di creare un meccanismo virtuoso di imitazione delle eccellenze già esistenti sul territorio che favorisca la diffusione della cultura dell’innovazione.
Brevetti to Business è nato per supportare le piccole e medie imprese del territorio nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi, utilizzando brevetti del Politecnico e dell’Università non ancora valorizzati sul mercato. B2B è un’iniziativa sperimentale della Provincia di Torino ideata e realizzata con il supporto delle Associazioni di categoria e cofinanziata, nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Alcotra, da Progetto strategico Alcotra Innovazione. B2B è sostenuta da Torino Wireless, Sisvel e Politecnico di Torino/IPFI in qualità di partner tecnici.
“Questo riconoscimento è motivo di grande soddisfazione per la Provincia” ha commentato l’assessore Vana. “Brevetti to Business è un progetto sperimentale che consente di stimolare la capacità del saper fare coniugandola con la conoscenza al fine di aumentare la competitività delle aziende, di ampliare le loro possibilità di sviluppare nuovi business”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/la-provincia-di-torino-premiata-per-il-progetto-brevetti-to-business/23047