La rassegna “A Teatro” del Faber Teater entra nel vivo

Dopo gli appuntamenti in anteprima dei mesi di ottobre, novembre e dicembre, la nuova edizione della rassegna “A Teatro” apre il 2013 con il primo dei 10 spettacoli in cartellone.
Alle 17 di venerdì 18 gennaio Lucia Giordano è di scena con lo spettacolo “Lettere dalle città bianche“, una produzione Faber Teater con la regia di Aldo Pasquero e Giuseppe Morrone.
Lo spettacolo narra di un lungo viaggio che ha portato i due protagonisti, due orsanti, una coppia di girovaghi e teatranti che presentano nelle strade e nelle piazze spettacoli di musica e con animali addomesticati, a lasciare la loro terra, la Val di Taro, per inseguire un sogno, il sogno dell’orso siberiano.
È invece uno spettacolo dedicato ai più piccoli quello che la compagnia Teatro delle Selve porta in scena domenica 20 gennaio, alle ore 16, sempre presso il Teatrino Civico di Chivasso per la rassegna Futuri Oggi: “Quando notte illuminava” è uno spettacolo tratto da una fiaba di Guido Gozzano che narra dello sfortunato Prataiolo e del suo incontro con tre oggetti magici. Con questi  Prataiolo sarà coinvolto in tante avventure e incontrerà nei suoi viaggi una principessa, un mendicante, una famiglia reale e una famiglia di mugnai.
Il costo dei biglietti di “A Teatro” è euro 7; è ridotto a euro 5 per studenti delle scuole superiori e Unitre di Chivasso e ridotto a euro 3 per i soci Cai.
Il biglietto dello spettacolo Quando notte illuminava è di 4 euro per i bambini dai cinque anni in su ed è obbligatoria la prenotazione; a fine spettacolo è prevista la “Merenda Dopospettacolo” offerta e curata dalla Pasticceria Bonfante di Chivasso.

Gli altri spettacoli:
venerdì 25 gennaio, Brandizzo, ore 20.30 Teatro Comunale: “Giorno della Memoria”.
sabato 16 febbraio, San Benigno, ore 21: Biblioteca: “I dieci comandamenti”.
venerdì 1° marzo, Chivasso, ore 21: Teatrino Civico: “Bruno Neri: il calciatore partigiano”.
sabato 2 marzo, Caluso, ore 21: Teatro dell’Oratorio: “Dei liquori fatti in casa”.
sabato 16 marzo, San Benigno, ore 21: Biblioteca: Un fruscio di ragazze”.
sabato 20 aprile, Monteu da Po, ore 21: Teatro Comunale: “O qu& sara”.
venerdì 31 maggio, Verrua Savoia, ore 18: Geosito e fortezza: “Progetto Dante”.
sabato 1° giugno, Verrua Savoia, ore 18: Geosito e fortezza: “Progetto Dante”.
domenica 2 giugno, Verrua Savoia, ore 18: Geosito e fortezza: “Progetto Dante”.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 349.2638032 o 334.7412857 oppure via mail a info@faberteater.com e visitare il sito www.faberteater.com.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/la-rassegna-a-teatro-del-faber-teater-entra-nel-vivo/16047