La Regione “contribuisce” al restyling di corso Italia e del mercato

RIVAROLO – Circa 200mila euro per la riqualificazione urbana di corso Italia: è quanto ha ricevuto il Comune di Rivarolo dalla Regione Piemonte.
«Non si tratta di un vero contributo – afferma l’Assessore Aldo Raimondo – bensì di un premio riconosciuto al Comune per il lavoro svolto nell’ambito del Piano di Riqualificazione Urbana del Commercio, circa la riqualificazione di corso Italia.»
Il restyling di corso Italia, effettuato sulla falsa riga di viale Berone, non era stato visto di buon occhio dall’opposizione, sia per la difficile percorribilità del corso per i disabili, sia per la costrizione in vasche di cemento, dei platani.
Riqualificazione urbana che rientra perfettamente nel piano (Pqu) approvato dalla Regione Piemonte per il miglioramento esteriore degli esercizi commerciali con il preciso scopo di valorizzare il “centro commerciale naturale” cittadino.
Ma non è finita qui. La Città di Rivarolo aveva partecipato al bando indetto dalla Regione Piemonte per la riqualificazione del commercio ambulante, relativa alla sostituzione delle tende dei commercianti che espongono la loro merce durante i mercati del mercoledì e del sabato. La Regione si impegnava ad elargire ai richiedenti il 50% della spesa sostenuta. E ora il contributo è arrivato: 250mila euro. I commercianti ambulanti richiedenti dovevano sostituire i tendaggi del loro banco, seguendo dei criteri specifici dettati dal Comune.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/la-regione-contribuisce-al-restyling-di-corso-italia-e-del-mercato/1243