L’artista Lady Be celebra i 700 anni dalla morte di Dante con un eco-mosaico

L’artista Lady Be celebra i 700 anni dalla morte di Dante con un eco-mosaicoLady Be, eco-artista che da più di 10 anni lavora esclusivamente con plastica riciclata per realizzare opere d’arte sostenibili, portando il suo messaggio per l’ambiente e per la sostenibilità nel mondo, rende omaggio a Dante Alighieri.
L’opera è stata pubblicata venerdì 19 marzo, in anteprima esclusiva sulla Rivista 7, l’inserto settimanale del Corriere della Sera, all’interno della sezione concepita per dare spazio all’arte e all’illustrazione “L’ultima pagina”.
L’opera sarà presto esposta fisicamente in due esposizioni, e se ne parlerà anche in tv durante il “Dantedì”, fissato per il 25 marzo.
La prima esposizione in cui si potrà vedere fisicamente l’opera è una importante mostra istituzionale che, aperture permettendo, verrà inaugurata nel mese di aprile 2021 a Busto Arsizio nella prestigiosa sede di Palazzo Cicogna, all’interno di “Uno Spazio per l’arte” che Lady be ha scelto di realizzare in collaborazione con il Maestro Andrea Polenghi, che realizza opere con cannucce di plastica. Il titolo è “Plastica per l’arte – il valore del riciclo”.
La seconda esposizione del Dante di Lady Be, prevista dal 16 luglio al 10 ottobre 2021, sarà una collettiva dal titolo “Dante Plus” presso la Biblioteca di Storia Contemporanea “Alfredo Oriani” a Ravenna, città famosa per la tradizionale tecnica artistica del mosaico, la stessa adottata da Lady Be quindi in perfetta sintonia col la sua arte.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/lartista-lady-be-celebra-i-700-anni-dalla-morte-di-dante-con-un-eco-mosaico/55933