Luciano Violante: “Minotauro, come uscire dal labirinto della mafia?” (Guarda il video)

GUARDA IL VIDEO

RIVAROLO -«Tutto ciò che viene fatto per rendere le cose più trasparenti possibili, serve a frenare il fenomeno delle infiltrazioni mafiose.» Queste parole sono state pronunciate da Luciano Violante, ex Magistrato, ex Presidente della Camera ed ex Presidente della Commissione Antimafia, presso la sala Lux, lo scorso venerdì, ospite della serata organizzata dal gruppo “Besso Marcheis per Rivarolo”. A presentare la serata, moderata da Giuseppe Legato, Giornalista de La Stampa, Antonio Besso Marcheis, che ha aperto i lavori con un excursus sulle indagini relative all’Operazione Minotauro che hanno portato al Commissariamento della città.
Luciano Violante, non conoscendo le vicende legate a Rivarolo, ha descritto il comportamento ed il modus operandi dei tre principali “gruppi” mafiosi: Cosa Nostra, Camorra e ‘Ndrangheta, e quale comportamento adottare per cercare di allontanare il rischio di infiltrazioni.

 

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/luciano-violante-minotauro-come-uscire-dal-labirinto-della-mafia-guarda-il-video/10104