“Montagna per tutti”: ciaspolate nelle Valli di Lanzo

“Montagna per tutti” ciaspolate in Valle di LanzoPiù di cento persone hanno partecipato al secondo appuntamento dell’iniziativa “Montagna per tutti”, domenica 6 gennaio a Ceres.
Domenica 20 gennaio è invece in programma una ciaspolata diurna a Mezzenile, su un percorso di medio impegno tra boschetti ed alpeggi panoramici, con dislivello di 220 metri, partenza dalla frazione Monti e arrivo al colle della Dieta che collega la bassa valle di Lanzo a quella di Viù. Il ritrovo dei partecipanti sarà alle 9 nell’area attrezzata in località Genot della frazione Monti di Mezzenile. Si partirà alle 9,30 e il rientro è previsto alle 12,30-13. Alle 13,30 sarà possibile pranzare al prezzo convenzionato di 15 Euro nei ristoranti aderenti all’iniziativa. Il pranzo dovrà essere prenotato direttamente nei ristoranti. A partire dalle 15 si potrà gustare la cioccolata calda proposta dalla cioccolateria Poretti al castello Francesetti. La partecipazione alla ciaspolata costa 7 Euro per gli adulti e 4 per i bambini nati dal 2009 in poi, mentre la degustazione di cioccolata calda costa 2,50 Euro (3,50 Euro con panna). Il noleggio delle ciaspole costa 3 Euro.
“Montagna per tutti” ciaspolate in Valle di Lanzo 1L’iscrizione alle ciaspolate deve essere effettuata compilando l’apposito modulo sul sito internet www.turismovallidilanzo.it oppure il giorno stesso della manifestazione.
Per informazioni: segreteria Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo, telefono 389-8379177 o 327-255838, e-mail mpt@turismovallidilanzo.it; Pro loco Mezzenile, telefono 340-5421641.
I partecipanti riceveranno in dono il pettorale, uno zainetto contenente una bottiglietta d’acqua, un buono sconto per l’acquisto della birra Pian della Mussa e il “Kit dell’escursionista” offerto dalla cioccolateria Poretti, a base di cioccolato e frutta secca.
I successivi eventi
– sabato 26 gennaio ciaspolata notturna a Lemie
– domenica 27 gennaio ciaspolata diurna a Lemie
– sabato 2 febbraio ciaspolata diurna a Viù
– domenica 3 febbraio ciaspolata diurna a Rubiana
– sabato 9 e domenica 10 febbraio Festa sulla Neve ad Usseglio
– sabato 16 febbraio ciaspolata crepuscolare a Chialamberto
– domenica 17 febbraio ciaspolata diurna a Groscavallo
– sabato 23 febbraio ciaspolata crepuscolare ad Ala di Stura
– domenica 3 marzo Warrior Race a Rubiana
– domenica 10 marzo ciaspolata diurna a Balme

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/montagna-per-tutti-ciaspolate-in-valle-di-lanzo/46241