Regione Piemonte: indagati per peculato quattro Consiglieri Regionali

I Militari della Guardia di Finanza di Torino stanno procedendo, da questa mattina, alla perquisizione delle abitazioni di Michele Giovine, Consigliere Regionale e capogruppo della formazione “Pensionati con Cota”, di sua sorella Sabrina Giovine, dipendente della formazione politica, e presso la sede consiliare del gruppo.
Gli interventi sono volti al reperimento della documentazione contabile del gruppo relativa all’utilizzo dei contributi erogati dal Consiglio regionale, non esibita in occasione del primo intervento del 28 settembre.
Contestualmente si procederà alla notifica dell’avviso di garanzia nei confronti di altri tre consiglieri regionali,  in qualità di unici componenti delle rispettive formazioni consiliari. Oltre allo stesso Michele Giovine, si tratta di Eleonora Artesio (“Per la Federazione – Sinistra Europea”), Maurizio Lupi (Verdi Verdi – L’ambientalista per Cota), Andrea Stara (“Insieme per Bresso”).
Per tutti e quattro gli indagati l’ipotesi di reato configurata è quella di peculato.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/regione-piemonte-indagati-per-peculato-quattro-consiglieri-regionali/14511