I Brassvolè applauditi a Bosconero; sabato 15 dicembre si esibiranno a Torino

Successo i Brassvolé che, domenica 9 dicembre, hanno animato il pomeriggio presso il teatro di Bosconero. La formazione, con Mariano Cirigliano al clarinetto, Sebastiano Giordano alla tromba, Federico Salemi al sax contralto, Andrea Scavini trombonista rivarolese ed autore dei brani, Giada Bianchi al sax baritono e Jimmi Cetrulo alle percussioni, ha coinvolto il pubblico con la travolgente energia del jazzcircus. Un’avventura musicale scandita da ritmi incalzanti, tipici di una street band, suggestioni balcaniche, scherzi ed imprevisti.
Ad arricchire l’appuntamento, organizzato dall’associazione culturale “L’Officina dell’Arte”, due intermezzi teatrali dei giovanissimi allievi del corso di recitazione condotto da Gianfranco Brazzarola.
La tappa canavesana dei Brassvolé si aggiunge all’itinerario artistico di un gruppo nato nel 2008 e che ha ottenuto numerosi riconoscimenti anche oltre confine, con esibizioni a Ludwisburg, Melbourne e Barcellona. Il prossimo appuntamento è fissato sabato 15 dicembre a Torino, in via Cesare Battisti 3, alle ore 21: tra via Roma e piazza Carignano, i Brassvolé proporranno un concerto-performance per presentare il secondo cd. “Abbiamo iniziato ad esibirci proprio davanti al Museo Egizio” ricorda Andrea Scavini “perciò abbiamo di ritornare nel cuore di Torino per la nostra nuova incisione, sperando che il pubblico non sia scoraggiato dal freddo”. Confidiamo che, anche in caso di neve, tra le luci d’artista ispirate alle geometrie di Giordano Bruno, sarà impossibile non battere il tempo insieme ai Brassvolé. (www.brassvolé.it; info@brassvolé.it)

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/torino-e-provincia/i-brassvole-applauditi-a-bosconero-sabato-15-dicembre-si-esibiranno-a-torino/14528