Rem Bu Kan Karate di Rivarolo ai Mondiali di Sindney

KARATE – L’Associazione Rem Bu Kan Karate di Rivarolo ha partecipato, lo scorso mese, ai mondiali a Sidney, tornando dopo aver sfiorato il podio, ma comunque più che soddisfatti.
Il maestro Giacomo Buffo, “6 dan” ha gareggiato nella categoria veterani 50 – 55 anni e alla qualificazione per i quattro finalisti è stato eliminato dallo Svizzero (che ha preso la medaglia d’oro).
Fabio Gallo Lassere, alla sua prima esperienza competizione mondiale, ha gareggiato nella categoria 18 -19 anni:
«Ha ben gareggiato – afferma Giacomo Buffo – esprimendo le sue qualità.Sicuramente l’esperienza vissuta, farà parte del bagaglio che l’aiuterà a raggiungere gli alti livelli che sta promettendo.»
Giovanni Cattaneo, come il maestro, ha sfiorato il podio nella categoria “+75kg cat Juniores” essendo eliminato per le qualificazioni dei primi 4.
«Quindi bottino senza medaglie – conclude Buffo – ma con grandi soddisfazioni e sicuramente con buone speranze per il prossimo Mondiale nel 2015 in Venezuela e ancor prima ai Campionati Europei che si terranno in Germania nel 2014».

Nella foto a fianco: Giacomo Buffo, Giovanni Cattaneo e Fabio Gallo Lassere con il Maestro Romeo Alfredo, Responsabile Federale Regionale per il Piemonte  che in occasione dei mondiali ha conseguito l’8° dan e si èclassificato 1° nel kata e 2° nel kumite per la categoria veterani 60 – 65 anni

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/rem-bu-kan-karate-di-rivarolo-ai-mondiali-di-sindney/14101