L’Ubertini amplia l’offerta formativa presso la sede di Caluso

L’Istituto “Carlo Ubertini” amplia l’offerta formativa rivolta agli studenti del territorio: dall’anno scolastico 2013-2014 sarà possibile frequentare, presso la sede di Caluso, il corso per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera.
Tale proposta amplierà l’offerta formativa nel settore alberghiero al Canavese, all’Eporediese e alla bassa Valle d’Aosta. La Commissione Orientamento dell’Istituto sta già divulgando l’informazione presso le scuole secondarie di primo grado nell’ambito territoriale e, in seguito a sondaggi informali, si presume che il numero di adesioni di alunni interessati possa garantire l’avvio dei corsi dal settembre 2013.
In occasione delle giornate di “Scuola a porte aperte” (previste per sabato 15 dicembre e sabato 19 gennaio con orario 9-12 presso le sedi di Caluso, piazza Mazzini, 4 e di Chivasso, via Ajma 12), gli studenti e i genitori delle scuole medie potranno conoscere l’offerta formativa e gli indirizzi di studio (servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo rurale e servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera), visitare le strutture e i laboratori e, presso la sede di Caluso, il Convitto annesso.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/lubertini-amplia-lofferta-formativa-presso-la-sede-di-caluso/14084