Rifacimento di alcuni tratti dell’illuminazione pubblica

SAN GIORGIO – Sono in corso i lavori di rifacimento e potenziamento dell’illuminazione pubblica nelle vie Carlo Vigna, Iavelli, Micheletto, Boggio e C. I. Giulio.
Le lampade esistenti sui pali, sui muri e in centro strada, sono sostituite da nuovi corpi illuminanti a Led capaci di ridurre i costi fissi dei consumi elettrici e di garantire una migliore qualità dell’illuminazione delle strade a favore della sicurezza.
In via Carlo Vigna, a partire dall’incrocio con via Iavelli e per tutto il tratto dove la strada è più larga, sono montati due corpi illuminanti su ciascuno dei primi sette cavi tesi. Seguono tre cavi tesi con una lampada ciascuno. Sono aggiunti due nuovi pali nel tratto via Micheletto-via Michele Chiesa e spente le luci sul lato strada del parco giochi.
In via Micheletto sono installati tre nuovi pali per illuminare gli incroci con Corso Repubblica, con Via Carlo Vigna e l’incrocio con la strada interna che porta all’ex consorzio agrario. Nel tratto centrale una lampada a muro è aggiunta a quella attuale.
In via Iavelli è potenziata l’illuminazione in centro strada e sostituita la lampada a muro all’incrocio con la via Giulio.
In via Giulio l’illuminazione a centro strada è uniformata a quella esistente con l’aggiunta, in prossimità di via Iavelli, di una lampada Ewo a ridotto consumo energetico. Sono sostituite le due lampade nella strada interna che porta all’Oratorio.
In via Boggio sono sostituite le lampade su palo esistenti e aggiunta una lampada a muro dopo l’incrocio con via Iavelli.
Il costo totale degli interventi è di 37mila euro Iva compresa. Di questi circa il 50% viene speso per l’illuminazione di via Carlo Vigna.
Gli interventi nel concentrico seguono quelli già realizzati nelle vie di accesso al centro abitato (Garibaldi, Marconi e Gioannini) e strada Montelenghe attualmente in corso.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/rifacimento-di-alcuni-tratti-dellilluminazione-pubblica/12033