Ristrutturato il Teatro Comunale di San Giorgio

SAN GIORGIO – Mercoledì 19 dicembre 2012 riaprirà al pubblico, dopo i lavori di ristrutturazione durati alcuni mesi, il Teatro Comunale.
Il complesso intervento si era reso necessario per rimediare alla precaria stabilità della soletta che reggeva il palco e di altri elementi strutturali del palco stesso, situazione che rischiava di mettere a repentaglio la sicurezza di quanti vi accedevano.
I lavori si sono concentrati soprattutto sugli elementi strutturali, tecnici e di sicurezza. Il palco è stato completamente rifatto: ora poggia su una nuova soletta ed è stato ampliato, in modo da potenziarne le possibilità di utilizzo, pavimentato, abbassato ed inclinato, con notevole miglioramento della visibilità da parte del pubblico; migliorata anche l’accessibilità grazie ad una nuova scala che sale dalla platea. È stato ricavato un ampio locale-magazzino e interventi sono stati eseguiti sull’impianto elettrico e sulle luci di emergenza. E’ stato completamente sostituito
l’impianto fonico. Ritinteggiati inoltre integralmente l’interno e la facciata, sostituita la moquette e realizzati altri interventi minori.
I lavori sono stati progettati dall’ingegner Paolo Oria e coordinati dall’Ufficio Tecnico del Comune.
A festeggiare la riapertura del Teatro è stato invitato il Laboratorio Musicale di Feletto, orchestra composta quasi per intero da giovani e talentuosi musicisti, diretti con passione e competenza dai maestri Bruno Lampa e Andrea Barone. Nel concerto, che avrà inizio alle ore 21, l’Orchestra eseguirà un programma di brani originali per banda, colonne sonore da film, trascrizioni di canzoni di successo. L’evento è realizzato dal Comune di San Giorgio Canavese in collaborazione con la Filarmonica Felettese e la Filarmonica Carlo Botta di San Giorgio Canavese. L’ingresso è libero nei limiti della capienza disponibile.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/ristrutturato-il-teatro-comunale-di-san-giorgio/14530