Sabato 18 luglio, al Malgrà, il concerto “Note di solidarietà”

Sabato 18 luglio, al Malgrà, il concerto “Note di solidarietà”Dopo il tutto esaurito dello scorso concerto, sabato 18 luglio, alle ore 21, il cortile interno del Castello Malgrà ospiterà l’Enon Ensemble con un concerto dal titolo “’Note’ di solidarietà”.
L’Enon Ensemble è una formazione composta da musicisti legati da profonda amicizia ed una non comune passione per la musica.
Le esperienze maturate da ciascuno dei maestri, ha permesso, attraverso la formazione di giovani musicisti, di ampliare l’organico che in questa occasione sarà composto da: Greta Giorgi al flauto traverso, Lucas Berrino all’oboe, Raffaello Cangiano e Sara Graziani al clarinetto, Lorenzo Grossio al corno, Mathias Milanolo al sax baritono, Mariarosa Abà al pianoforte ed Enrico Bertolini alle percussioni.
Un concerto in nome della solidarietà, a partire dalla formazione che si esibirà senza alcun compenso e durante il quale, per chi volesse, si raccoglieranno offerte destinate all’acquisto di buoni spesa da fornire a coloro che, a seguito della pandemia, hanno avuto e continuano ad avere enormi difficoltà.
“Un’occasione a cui non mancare” dice Silvia Vacca, presidente degli Amici del Castello di Malgrà “per ascoltare dell’ottima musica in totale sicurezza, in uno scenario favoloso, ma anche con un occhio alla solidarietà”.
Questo concerto conclude le iniziative musicali promosse ed organizzate dagli Amici del Castello di Malgrà, ma la rassegna proseguirà con il concerto di venerdì 24 luglio, dal titolo “Sunset in cup”, Cecilia arpa e canzoni, organizzato dal Coro Polifonico Città di Rivarolo Canavese, ed il consueto concerto della Filarmonica Rivarolese in occasione della festa patronale di San Giacomo Apostolo sabato 25 luglio nel parco Dante Meaglia.
L’accesso a tutti i concerti sarà in forma gratuita e visto il numero di posti limitato, per quelli che si svolgeranno nel cortile interno del Castello Malgrà è consigliata la prenotazione al numero 333.1301516.
Importante ricordare che sarà obbligatorio indossare la mascherina per poter accedere ai concerti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/sabato-18-luglio-al-malgra-il-concerto-note-di-solidarieta/53212