Successo della Filarmonica Rivarolese al concerto di San Giacomo

Successo della Filarmonica Rivarolese al concerto di San GiacomoGrande partecipazione di pubblico per il concerto di San Giacomo che la Filarmonica Rivarolese ha tenuto sabato 24 luglio nel parco di Villa Vallero. Una nuova cornice, dopo che già l’anno scorso l’emergenza aveva imposto il trasferimento al parco Dante Meaglia del Castello Malgrà rispetto alla tradizionale Piazza Garibaldi, in cui gli oltre quaranta musici diretti dal M° Lucas Berrino hanno presentato un repertorio ricco di suggestioni. Dalle colonne sonore dei premi Oscar Francis Lai e Alexandre Desplat, fino ai temi del musical The Greatest Showman e alcuni intramontabili brani del film cult Blues Brothers. Trasferta “oltre Manica” con i successi rock dal festival di Woodstock del 1969, l’energia dei Coldplay e una versione per banda di alcune canzoni di Ed Sheeran. Il programma, introdotto di brano in brano da Silvia Vacca, si è concluso con un omaggio a Raffaella Carrà sulle note di Una musica in testa (Zum, Zum, Zum) e di Tanti Auguri.
“Prima della ricorrenza di San Giacomo, la Filarmonica è stata in trasferta a Caselle e a Ciriè, oltre che testare il parco di Villa Vallero durante la Giornata Nazionale delle Pro Loco” ha evidenziato il presidente Silvano Costa, ringraziando il M° Berrino e i musici per l’impegno durante nella preparazione del repertorio oltre a ricordare la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione Amici del Castello Malgrà per l’opportunità delle prove all’aperto nel cortile del Castello.
Prossimo appuntamento cittadino organizzato dalla Filarmonica sarà il concerto de “La Novella” di Caselle per la festa patronale di San Michele, domenica 26 settembre presso il Castello Malgrà.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/successo-della-filarmonica-rivarolese-al-concerto-di-san-giacomo/56972