TENNIS – Coppa Davis: Italia-Croazia 1-1

TORINO – Si è conclusa la prima giornata della sfida tra Italia e Croazia valida per il primo turno del World Group di Coppa Davis by BNP Paribas. L’incontro si gioca sulla terra rossa del Palavela di Torino.
Andreas Seppi, come da pronostico, ha portato gli azzurri sull’1-1 dopo la sconfitta di Paolo Lorenzi contro Marin Cilic nel primo match. La grande resistenza opposta da un ottimo Ivan Dodig ha reso appassionante ed equilibrato anche il secondo singolare, risoltosi a favore di Seppi per 6-2 6-7(2) 6-4 6-4 dopo 3 ore di gioco.
Nel primo incontro della sfida, valida per il primo turno di World Group, Cilic è riuscito a prevalere su Paolo Lorenzi in cinque set, con il punteggio di 6-1 6-7(6) 4-6 6-3 6-2 dopo 3 ore e 45 minuti di partita. Quella di Lorenzi è stata una prestazione straordinaria, non premiata dalla gioia della vittoria ma che ha ricevuto una meritatissima standing ovation da parte del pubblico che sta riempiendo il Palavela: 6250 i presenti ai due incontri della prima giornata.
Il programma:
Oggi, sabato, dalle ore 16: Simone Bolelli/Paolo Lorenzi (Ita) c. Mate Pavic/Nikola Mektic (Cro)
Domani, domenica, dalle ore 14: Andreas Seppi (Ita) c. Marin Cilic (Cro) e Fabio Fognini (Ita) c. Ivan Dodig (Cro)

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/tennis-coppa-davis-italia-croazia-1-1/18133