Un gruppo di studenti dell’Istituto Tecnico di Ivrea a Geo & Geo

IVREA – Il prossimo 8 marzo un gruppo di studenti dell’Istituto Tecnico di Ivrea che ha preso parte anche quest’anno alla sfida internazionale ZeroRobotics si recherà a Roma per partecipare alla trasmissione televisiva Geo & Geo.
Argomento della trasmissione la diffusione della robotica nella scuola italiana
Gli studenti di 5 scuole italiane, tra cui appunto IIS Olivetti di Ivrea che quest’anno anno partecipato alla gara ZeroRobotics, racconteranno la loro esperienza: dalla descrizione del progetto alla sfida di quest’anno, dalla programmazione di questi satelliti-robot sino all’interazione con le scuole e le squadre di paesi stranieri.
È prevista la presenza alla trasmissione di Arturo Baroncelli, premio Engelberger 2005 e responsabile Comau, del dott.Enrico Saggese Presidente Asi (Agenzia Spaziale Italiana), di  Leonardo Reyneri del Politecnico di Torino, Saenz Otero Mit Boston (intervento preregistrato), di. Enzo Marvaso coordinatore nazionale rete robotica a scuola e di Stefano Suraniti del USR Piemonte.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/un-gruppo-di-studenti-dellistituto-tecnico-di-ivrea-a-geo-geo/20073