SCI – Prima uscita della Coppa Canavese

Si è svolta domenica 13 gennaio, sull’impegnativo tracciato della pista “Ostafa 2” di Champoluc, la prima gara dell’edizione 2013 della Coppa Canavese.
130 i partenti, un numero decisamente incoraggiante per il prosieguo della stagione che si preannuncia come al solito avvincente e combattuta.
Tutto Valchiusellese il podio assoluto maschile, con la prima piazza occupata dal “solito” Alberto Perino, seguito a pochissimi centesimi da Valerio Zenerino e da Augusto Zenerino.
La classifica assoluta femminile ha visto prevalere la Volpianese Victoria Deyme, mentre la seconda e la terza piazza sono andate rispettivamente a Simona Ceretto Cast e Elisa Oberto, entrambe portacolori dello Sci Club “Racing” di Rivarolo. Tra i più piccoli ha ben figurato il “cucciolo” Matteo Ghina (classe 2001 – Valchiusella), alla fine 24° assoluto, mentre nelle categorie dei “meno giovani” segnaliamo il primo posto di Mauro Giglio Tos (Ivrea) nella categoria “Master B” (40° assoluto).
Il prossimo appuntamento con la Coppa Canavese è per la seconda gara che si terrà domenica 27 gennaio sulle nevi di Valtournenche.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/sport/sci-prima-uscita-della-coppa-canavese/16692