Archivio Categoria: Basso Canavese

Ago 21 2018

Sorpresi mentre tentano un furto su un’auto in sosta ad Agliè

Sorpresi mentre tentano un furto su un'auto in sosta ad Agliè

AGLIÈ – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato C.E., 33enne di Torre Canavese, e B.P.A., 21enne di Agliè. La notte tra sabato e domenica, i due sono stati sorpresi ad Agliè mentre infrangevano il vetro di una Fiat Panda parcheggiata; subito dopo uno dei due entrava …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/sorpresi-mentre-tentano-un-furto-su-unauto-in-sosta-ad-aglie/44019

Ago 20 2018

La SP 36 chiude per lavori il 28 e il 29 agosto a San Ponso

SAN PONSO – Per lavori di riparazione di una fognatura, la strada provinciale 36 di Salassa sarà chiusa al transito martedì 28 e mercoledì 29 agosto nel tratto dal km 4+565 al km 4+798 nel Comune di San Ponso. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Vindrola Alessandro di Ozegna. Nei due giorni di chiusura il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/la-sp-36-chiude-per-lavori-il-28-e-il-29-agosto-a-san-ponso/44011

Ago 17 2018

In auto con marjuana e hashish: denunciato

In auto con marjuana e hashish denunciato

SAN GIUSTO CANAVESE – I Carabinieri di San Giorgio Canavese, nel corso dei servizi di controllo del territorio svolti a San Giusto Canavese, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Ivrea un operaio di 21 anni, controllato nel pomeriggio di ferragosto sulla SP 53. A bordo della sua autovettura sono stati trovati 42 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/in-auto-con-marjuana-e-hashish-denunciato/43977

Ago 14 2018

Mini piantagione di cannabis in casa, a Ozegna

Mini piantagione di cannabis in casa, a Ozegna

OZEGNA – I carabinieri di San Giorgio Canavese hanno scoperto una mini piantagione di cannabis nell’abitazione di un 21enne di Ozegna. I militari, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato 7 piante, coltivate illegalmente in altrettanti vasi custoditi nel cortile dell’abitazione. Nei confronti del 21enne è scattata una denuncia in stato di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/mini-piantagione-di-cannabis-in-casa-a-ozegna/43955

Ago 09 2018

Linea SFM1 Torino-Rivarolo: valutare soluzioni alternative alla soppressione della fermata di Feletto

Linea SFM1 Torino-Rivarolo valutare soluzioni alternative alla soppressione della fermata di Feletto

TORINO – Valutare possibili soluzioni alternative rispetto alla soppressione temporanea della fermata di Feletto, al fine di ridurre al minimo i disagi dei pendolari, senza compromettere la stabilità della linea. Questo il senso della richiesta della Regione e dei sindaci del Canavese a GTT nel nuovo incontro convocato dopo l’annunciata revisione delle modalità di esercizio …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/linea-sfm1-torino-rivarolo-valutare-soluzioni-alternative-alla-soppressione-della-fermata-di-feletto/43933

Ago 03 2018

Confermato: dal 6 agosto limitazioni di velocità sulla Canavesana e dal 27 agosto soppressa la fermata di Feletto

Confermato dal 6 agosto limitazioni di velocità sulla Canavesana e dal 27 agosto soppressa la fermata di Feletto

TORINO – Dal 6 agosto allugamento dei tempi di percorrenza e dal 27 agosto soppressione della fermata di Feletto con conseguente servizio sostitutivo bus. É questo quanto comunicato da GTT ai sindaci dei comuni interessati della Linea SFM1 Canavesana Chieri-Settimo-Rivarolo-Pont, nel corso di una riunione urgente convocata dall’Assesore ai Trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/confermato-dal-6-agosto-limitazioni-di-velocita-sulla-canavesana-e-dal-27-agosto-soppressa-la-fermata-di-feletto/43912

Ago 02 2018

A buon punto l’iter la rotonda di Bosconero

A buon punto l’iter la rotonda di Bosconero

BOSCONERO – È a buon punto l’iter amministrativo che porterà alla costruzione, a opera della Città metropolitana, della rotatoria in località Cascina Vittoria di Bosconero, all’incrocio delle strade provinciali 460 del Gran Paradiso e 87 di Bosconero. Chiuso l’avviso pubblico di manifestazione di interesse, a breve sarà aperto il procedimento per individuare il miglior offerente, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-buon-punto-liter-la-rotonda-di-bosconero/43870

Lug 28 2018

Quattro settimane di centri estivi a Volpiano

Quattro settimane di centri estivi a Volpiano

VOLPIANO – Sono terminati i centri estivi organizzati dal Comune di Volpiano, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Alemar; per 4 settimane hanno partecipato 69 bambini della scuola dell’infanzia e 55 della primaria, divisi in 7 gruppi guidati da 22 educatori. Quest’anno è stato scelto il titolo «Sportival», per raccontare la storia delle SportOlimpiadi di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/quattro-settimane-di-centri-estivi-a-volpiano/43786

Lug 28 2018

Questa sera vad Agliè la Cena Ducale

Questa sera vad Agliè la Cena Ducale

AGLIÈ – È in programma questa sera, sabato 28 luglio, il secondo importante evento estivo organizzato dal Comune di Agliè, la “Cena Ducale”, che si svolgerà a partire dalle ore 20 in Piazza Castello. Nel corso della serata è in programma lo spettacolo “Anima popolare”, di Flavio Oreglio, noto comico di Zelig. L’ingresso al solo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/questa-sera-vad-aglie-la-cena-ducale/43783

Lug 26 2018

A Cuceglio la Patronale di Sant’Eusebio

A Cuceglio la Patronale di Sant’Eusebio

CUCEGLIO – Inizia ufficialmente questa sera la Festa Patronale dedicata a Sant’Eusebio, che proseguirà fino al 31 luglio. il programma: GIOVEDÌ 26 LUGLIO – Ore 21.30: La compagnia teatrale “I Sud Ovest” presenta “Mycarm l’autosalone”, commedia dialettale in due atti scritta e ideata da Rina Pomatto. La serata è organizzata dall’Associazione Benefica “Vedremo…”. VENERDÌ 27 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-cuceglio-la-patronale-di-santeusebio/43742

Lug 26 2018

Dopo “Calici” ecco la “Cena Ducale”

Dopo Calici ecco la Cena Ducale

AGLIÈ – Si svolgerà sabato 28 luglio il secondo importante evento estivo organizzato dal Comune di Agliè. Non si è ancora spento l’eco del successo di “Calici tra le Stelle”, ed ecco che Piazza Castello ospiterà, sabato 28 luglio, la “Cena Ducale“. L’evento, alla sua seconda edizione, prevede una cena dallo stile elegante ma allo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/dopo-calici-ecco-la-cena-ducale/43581

Lug 23 2018

I mezzi pesanti non possono attraversare il Comune di Lombardore

I mezzi pesanti non possono attraversare il Comune di Lombardore

TORINO – Un’ordinanza della Città Metriopolitana ordina, nel tratto della SP 267 compreso tra il km 20+600 e il km 21+150 circa interno al centro abitato di Lombardore, l’istituzione del divieto di transito agli autocarri con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate con deviazione del transito su idonei percorsi individuati nelle viabilità provinciali ed indicati in loco …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/43692/43692

Lug 17 2018

Il maltempo e la grandine non risparmiano il Piemonte

Il maltempo e la grandine non risparmiano il Piemonte

E’ caduto il 124% di pioggia in più a giugno dopo che la primavera ha aveva fatto segnare una anomalia del +21% rispetto alla media storica. Nubifragi, trombe d’aria, bombe d’acqua e grandinate hanno colpito e stanno colpendo tutta la penisola. Non è escluso il Piemonte che, da nord a sud, sta fronteggiando il maltempo. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/il-maltempo-e-la-grandine-non-risparmiano-il-piemonte/43590

Lug 17 2018

L’ex Sindaco Cortese sulla indagine riguardante la Casa del Sole di Favria

L'ex Sindaco Cortese sulla indagine riguardante la Casa del Sole di Favria

FAVRIA – Riceviamo da Giorgio Cortese, ex primo cittadino di Favria: “Con riferimento alle notizie di stampa che mi indicano come indagato nel procedimento penale che ha ad oggetto anche La Casa del Sole di Favria, posso confermare che nel 2013 ho ricevuto un’informazione di garanzia quale indagato, ma che non ho mai avuto, allo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/lex-sindaco-cortese-sulla-indagine-riguardante-la-casa-del-sole-di-favria/43584

Lug 14 2018

Ex Casa del Sole di Favria: raffica di provvedimentio giudiziari

Ex Casa del Sole di Favria raffica di provvedimentio giudiziari

TORINO – I Carabinieri del Comando provinciale di Torino, in collaborazione con i militari dei reparti territorialmente competenti, hanno eseguito una serie di provvedimenti nei confronti di 9 persone responsabili, a vario titolo, di trasferimento fraudolento di valori, falso in atto pubblico, abuso d’ufficio, peculato, indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato, ricettazione, riciclaggio, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ex-casa-del-sole-di-favria-raffica-di-provvedimentio-giudiziari/43563

Lug 14 2018

Anteprima di “Calici”

Anteprima di Calici

AGLIÈ – C’è stata anche l’anteprima di “Calici tra le stelle”. Ieri, nel tardo pomeriggio, in piazza Castello, ad Agliè, incontro-conversazione con due produttori senior che hanno fatto la storia dell’Erbaluce negli ultimi 50 anni, Orsolani e Falconieri di Cieck, e due giovani dell’ultima generazione, Garda e Gnavi. Un appuntamento che non ha mancato di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/anteprima-di-calici/43554

Lug 13 2018

Sabato 14 luglio, ad Agliè, “Calici tra le Stelle”

Sabato 14 luglio ad  Agliè, “Calici tra le Stelle”

Ma già oggi pomeriggio, alle 18.00, un’incontro culturale in cui vignaioli senior e giovani vignaioli si confronteranno sul passato, presente e soprattutto sulle prospettive future dell’enologia canavesana. AGLIÈ – Torna anche quest’anno “Calici tra le Stelle”, l’appuntamento enogastronomico e di spettacolo organizzato dall’Amministrazione comunale di Agliè. E per l’edizione 2018 non mancano nuove proposte, volte a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sabato-14-luglio-ad-aglie-calici-tra-le-stelle/43392

Lug 13 2018

Il Salone di Agliè sarà intitolato all’Arch. Franco Paglia

Il Salone di Agliè sarà intitolato all'Arch. Franco Paglia

L’annuncio durante l’inaugurazione dei lavori di pavimentazione dell’area esterna AGLIÈ – GUARDA IL VIDEO Sono stati inaugurati nella serata di ieri i lavori esterni del Salone polifunzionale di Agliè. L’area esterna è stata interamente pavimentata concludendo di fatto la realizzazione dell’opera che era stata inaugurata nel 2004. Nel corso della serata è stato ricordato il progettista …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-salone-di-aglie-sara-intitolato-allarch-franco-paglia/43527

Post precedenti «