Archivio Categoria: Basso Canavese

Ago 19 2017

Lite tra vicini: ma i Carabinieri trovano piante di cannabis

Lite tra vicini ma i Carabinieri trovano piante di cannabis

FAVRIA – È successo martedì sera, a Favria, dove i carabinieri di Castellamonte sono intervenuti per una lite tra vicini. All’arrivo dei militari la situazione si era già tranquillizzata ma quando hanno proceduto all’identificazione delle parti coinvolte, hanno notato nel giardino della casa di un uomo di 51 anni la presenza di 21 piante di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/lite-tra-vicini-ma-i-carabinieri-trovano-piante-di-cannabis/39098

Ago 17 2017

15enne si toglie la vita sparandosi al volto

SAN BENIGNO – Durante la scorsa notte, a San Benigno Canavese, in strada dell’Alpina 6, un ragazzo di 15 anni si è tolto la vita sparandosi al volto con un fucile da caccia calibro 12. L’arma era regolarmente detenuta dal padre del giovane. Pare che la causa del gesto sia riconducile a questioni sentimentali.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/15enne-si-toglie-la-vita-sparandosi-al-volto/39095

Ago 12 2017

Dal 23 agosto chiuso il casello di San Giorgio

SAN GIORGIO – Canavese nell’ambito dei lavori di costruzione del nuovo svincolo e del nuovo casello autostradale Ativa comunica che nell’ambito dei lavori di costruzione del nuovo svincolo di San Giorgio Canavese sull’autostrada A5 Torino–Quincinetto, dalle ore 9 del 23 agosto alle ore 19 del 6 ottobre, verrà chiuso l’intero svincolo autostradale (sia in entrata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/dal-23-agosto-chiuso-il-casello-di-san-giorgio/39046

Ago 10 2017

CasaPound: uno striscione su Comital e Vodafone

CasaPound uno striscione su Comital e Vodafone

IVREA – Uno striscione firmato da CasaPound Italia è stato affisso a Ivrea dopo le notizie dei licenziamenti della azienda Comital di Volpiano e la notizia del trasferimento dei lavoratori Vodafone da Ivrea a Milano. “Apprendiamo con sgomento che la Comital licenzierà 140 nostri concittadini e che Vodafone trasferirà una ventina di lavoratori da Ivrea …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/39033/39033

Ago 08 2017

Arrestata dalla Polizia la banda della tentata rapina alla Popolare di Novara di Cuorgnè

Arrestata dalla Polizia la banda della tentata rapina alla Popolare di Novara di Cuorgnè

TORINO – Cinque persone sono stati arrestate alle 18.50 di ieri a Favria con l’accusa di tentata rapina aggravata, ieri pomeriggio, ai danni dell’agenzia della Banca Popolare di Novara, di via Torino 5 a Cuorgnè. Si tratta di Carlo Persiano, 59 anni, nato a Catania, Daniele Scardina, 52 anni, nato a Palermo, Clorindo Valter Calcioli, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/arrestata-dalla-polizia-la-banda-della-tentata-rapina-alla-popolare-di-novara-di-cuorgne/39017

Ago 02 2017

Canavese: un arresto e una segnalazione per droga

La scorsa domenica 30 luglio, intorno alle 17 i Carabinieri hanno sottoposto a controllo S.B. 43enne, di Castellamonte, operaia, assuntrice di sostanze stupefacenti. La donna è stata trovata in possesso di circa 5 grammi di “marijuana” e 0,5 grammi di “hashish”. Nel corso degli accertamenti è emerso che la stessa aveva ceduto a Roberto Larosa, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/canavese-un-arresto-e-una-segnalazione-per-droga/38940

Lug 28 2017

Nomine CdA Smat: audizione in Comune dei candidati Sessa, Pagella e Lancioni

Nomine CdA Smat audizione in Comune dei candidati Sessa, Pagella e Lancioni

TORINO – La conferenza dei Capigruppo in Consiglio Comunale a Torino si è aperta oggi con l’audizione dei tre candidati alla nomina al Consiglio di Amministrazione di Smat Spa Società Metropolitane Acque Torino. Si tratta dell’ingegner Paolo Pagella, della dottoressa Serena Lancioni e dell’ingegner Fabio Sessa, presente già nella precedente terna di nominandi, successivamente sostituita …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/nomine-cda-smat-audizione-in-comune-dei-candidati-sessa-pagella-e-lancioni/38852

Lug 28 2017

A5: chiuso lo svincolo d San Giorgio in direzione Torino

A5 chiuso lo svincolo d San Giorgio in direzione Torino

SAN GIORGIO – Fino a venerdì 6 ottobre rimarrà chiusa l’uscita dello svincolo di San Giorgio, in direzione Torino, dell’autostrada A/5 Torino-Quincinetto, per completamento dei lavori di costruzione del casello e del nuovo svincolo di San Giorgio. Le uscite consigliate utilizzabili sono quella precedente di Scarmagno e quella successiva di Volpiano. Oltre alla costruzione del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a5-chiuso-lo-svincolo-d-san-giorgio-in-direzione-torino/38838

Lug 25 2017

Contadini della marijuana per sbarcare il lunario

Contadini della marijuana per sbarcare il lunario

LOMBARDORE – Nei giorni scorsi, a Lombardore, in località Sarti, i carabinieri di Leinì hanno arrestato i fratelli Vittorio e Simone D., 20 e di 27 anni, residenti a Lombardore poiché sono stati sorpresi in un terreno agricolo abbandonato mentre coltivavano 11 piante di marijuana alte 3 metri. Nell’ambito della stessa operazione, i militari hanno …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/contadini-della-marijuana-per-sbarcare-il-lunario/38755

Lug 24 2017

È morto il 71enne coinvolto nell’incidente di ieri a San Giusto

È morto il 71enne coinvolto nell'incidente di ieri a San Giusto

SAN GIUSTO CANAVESE – È deceduto Antonio Bedin, 71 anni, l’uomo che ieri pomeriggio, intorno alle 16, era alla guida della Fiat Punto che si è scontrata con l’Opel Insigna sulla Sp 40 alle porte di Foglizzo. Bedin, residente a Portogruaro, era domiciliato a San Giusto Canavese. Le sue condizioni erano apparse da subito gravissime. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/e-morto-il-71enne-coinvolto-nellincidente-di-ieri-a-san-giusto/38743

Lug 23 2017

Gravissimo incidente stradale a San Giusto: due feriti

Gravissimo incidente stradale a San Giusto due feriti

SAN GIUSTO CANAVESE – GUARDA IL VIDEO In un incidente stradale accaduto quest’oggi, poco dopo le 16 sulla SP 40, sono rimaste ferite due persone. Coinvolte due vetture: una Fiat Grande Punto e una Opel Insignia. I conducenti dei due mezzi sono stati trasportati tramite l’elisoccorso all’ospedale Cto di Torino: sono B.G. 30 anni, di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/gravissimo-incidente-stradale-a-san-giusto-due-feriti/38706

Lug 22 2017

Ancora un incendio a Cuceglio

Ancora un incendio a Cuceglio

CUCEGLIO – Intervento dei Vigili del Fuoco, ieri sera intorno alle 19.40, a Cuceglio, in via Porta Pia. A bruciare era un cumulo di sterpaglie e bancali di legno, anche se l’allarme iniziale ipotizzava un incendio ad un capannone causato da un fulmine. Le fiamme sono state spente dai Vigili del Fuoco di Ivrea rimasti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ancora-un-incendio-a-cuceglio/38686

Lug 20 2017

Incidente a Volpiano: una donna elitrasportata al Cto

Incidente a Volpiano una donna elitrasportata al Cto

VOLPIANO – Due vetture sono state coinvolte in un incidente successo oero pomeriggio, poco prima delle 18,30, in corso Europa, angolo via Amalfi, a Volpiano. Si tratta di una Chevrolet Matiz condotta da una donna di San Mauro Torinese e di una Fiat Punto con a bordo una famiglia: due adulti, un ragazzino di 12 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/incidente-a-volpiano-una-donna-elitrasportata-al-cto/38635

Lug 18 2017

Rotonda di Borgata Vittoria: finalmente si farà?

Rotonda di Borgata Vittoria finalmente si farà

Si apre uno spiraglio per la realizzazione della rotonda sulla 460 in borgata Vittoria? Dopo essere tornata al centro delle cronache per l’ennesimo grave incidente, il consigliere della Città metropolitana Mauro Fava ha sollecitato all’ente l’avvio dell’intervento. “Abbiamo effettuato un sopralluogo con i dirigenti responsabili del settore viabilità e con i sindaci dei Comuni interessati …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/rotonda-di-borgata-vittoria-finalmente-si-fara/38581

Lug 17 2017

Successo per “Calici tra le Stelle”

Successo per “Calici tra le Stelle” 1

AGLIÈ – L’affluenza a “Calici tra le stelle”, tra le 1300 e le 1500 persone, ha promosso la nuova location della manifestazione, nella centralissima piazza Castello. Numerosi i produttori presenti, tra le aziende vitivinicole, i Maetri del Gusto (Slow Food) e le aziende agricole e artigiane. La serata è iniziata già alle 19.30, con l’aperitivo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/successo-per-calici-tra-le-stelle/38548

Lug 16 2017

Incendio di una legnaia a Cuceglio

Incendio di una legnaia a Cuceglio

CUCEGLIO – GUARDA IL VIDEO Incendio oggi pomeriggio a Cuceglio. A prendere fuoco è stata una legnaia in una proprietà all’incrocio tra la Strada Provinciale e via Porta Pila. A precedere l’incendio, secondo i residenti della zona, sono stati alcuni scoppi molto forti. Subito dopo si sono sprigionate le fiamme, inizialmente molto alte, poi domate …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/incendio-di-una-legnaia-a-cuceglio/38526

Lug 15 2017

La Cultura del Gusto, il Gusto della Cultura con “Calici tra le stelle”

calici tra le stelle

AGLIE’ – Sabato 15 luglio, dalle 19.30 alle 24 si terrà nella cornice barocca di Piazza Castello, la quarta edizione di “Calici tra le stelle – La Cultura del Gusto, il Gusto della Cultura”, manifestazione inserita dal 2015 nel circuito Tre Terre Canavesane. L’enogastronomia d’eccellenza rappresentata da 12 aziende vitivinicole del Consorzio Tutela Caluso, Carema, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/la-cultura-del-gusto-il-gusto-della-cultura-con-calici-tra-le-stelle/38178

Lug 14 2017

Presidio del lavoratori della Costantino di Favria

Presidio del lavoratori della Costantino di Favria

FAVRIA – Sono al loro secondo sciopero in pochi giorni. Il primo, di otto ore, giovedì scorso, il secondo, di sei ore, nella giornata di oggi. Ed oggi, per iniziativa del Sindaco di Favria, Vittorio Bellone, sono stati anche interessati anche i giornalisti. Ai quali i delegati sindacali della Costantino Spa hanno raccontato i motivi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/presidio-del-lavoratori-della-costantino-di-favria/38507

Post precedenti «