Archivio Categoria: Basso Canavese

Ott 21 2017

Con lo scooter in un fosso

Con lo scooter in un fosso

SAN GIORGIO CANAVESE – Incidente oggi, sabato 21 ottobre, intorno a mezzogiorno in via Lusigliè, frazione Cortereggio. Un 49enne di origini rumene, R.A. residente a Lusigliè, ha perso il controllo dello scooter Peugeot 50 che stava guidando ed è caduto a terra. Lo scooter è rimasto adagiato sulla riva del fosso che costeggia la strada, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/con-lo-scooter-in-un-fosso/39943

Ott 17 2017

Una passeggiata nella storia o la Storia a passeggia ad Agliè….

Una passeggiata nella storia o la Storia a passeggia ad Agliè 1

AGLIÈ – Domenica 15 ottobre Agliè è stato teatro di una bellissima giornata all’insegna della storia, grazie alla manifestazione “Alladium nella Storia, Primo Raduno multiepocale del canavese in onore del Conte Filippo d’Agliè”. La giornata, favorita dal bel tempo ha visto confluire nel borgo una quindicina di Gruppi storici che hanno permesso di far rivivere …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/una-passeggiata-nella-storia-o-la-storia-a-passeggia-ad-aglie/39872

Ott 16 2017

I Testimoni di Geova impegnati nella prevenzione di disastri e calamità

I Testimoni di Geova impegnati nella prevenzione di disastri e calamità

IVREA – I Testimoni di Geova delle 19 congregazioni di Ivrea, Alto Canavese e della Valle d’Aosta stanno distribuendo in tutti i paesi di loro competenza il numero speciale di ottobre della rivista “Svegliatevi!” (tiratura mondiale di oltre 60 milioni di copie in 118 lingue) dedicato alla prevenzione dei disastri. “Disastri e calamità, cosa fare …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/i-testimoni-di-geova-impegnati-nella-prevenzione-di-disastri-e-calamita/39853

Ott 10 2017

A fuoco rimorchio e rotoballe

A fuoco rimorchio e rotoballe

RIVAROLO / BOSCONERO – Intervento dei Vigili del Fuoco di Rivarolo Canavese e di Ivrea, oggi, martedì 10 ottobre, poco dopo le 16, sulla 460, tra Rivarolo Canavese e Bosconero, all’incrocio con strada della Fraschetta, per l’incendio di un rimorchio agricolo che trasportava rotoballe. Il contadino ha prontamente sganciato il rimorchio dal trattore per salvarlo. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/a-fuoco-rimorchio-e-rotoballe/39757

Ott 10 2017

Comital: la Fim s’impegna per concretizzare la vendita

Comital la Fim s’impegna per concretizzare la vendita

VOLPIANO – Dopo l’incontro di lunedì 9 ottobre, domani, 11 ottobre, nuovo incontro in Regione sul futuro della Comital di Volpiano. Secondo la Fim Cisl potrebbe essere più concreto l’interesse di almeno una cordata di imprenditori. Se ci saranno proposte concrete, il sindacato propone due azioni, una aziendale e una sindacale: il congelamento dei licenziamenti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/comital-la-fim-simpegna-per-concretizzare-la-vendita/39753

Ott 10 2017

Andar per Castelli 2017 fa tappa a San Giorgio

Andar per Castelli 2017 fa tappa a San Giorgio

SAN GIORGIO – Sabato 14 ottobre, dalle ore 15, un nuovo interessante appuntamento con l’Andar per Castelli 2017 – Trovatori e Amor Cortese che approderà al Castello di San Giorgio Canavese. Tutto uguale agli altri due eventi? Proprio no! Seppur il programma è simile ci sono punti nuovi e diversi. In relazione alla collaborazione con …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/andar-per-castelli-2017-fa-tappa-a-san-giorgio/39741

Ott 03 2017

Comital: “Sospendere le procedure di licenziamento”

VOLPIANO – “La conferma della presenza di manifestazioni d’interesse per rilevare lo stabilimento Comital di Volpiano impone all’azienda uno stop immediato alle procedure di licenziamento e liquidazione.” Lo dichiara Francesca Frediani, Capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle. “Questo continuo tira e molla sulla pelle dei lavoratori – continua Frediani – è inaccettabile e immorale. Infatti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/comital-sospendere-le-procedure-di-licenziamento/39647

Ott 02 2017

Omicidio di Montalenghe: arrestati padre e figlio – AGGIORNAMENTO

Omicidio di Montalenghe arrestati padre e figlio 1

IVREA – I carabinieri del Nucleo Investigativo, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Ivrea, hanno arrestato due persone, residenti nel Canavese, poiché ritenute responsabili dell’omicidio di Gabriele Raimondi, 47 anni, di San Giusto, colpito all’addome nel corso di una sparatoria avvenuta sabato 30 settembre, fuori da una villetta di Montalenghe, durante la quale …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/omicidio-di-montalenghe-arrestati-padre-e-figlio/39624

Ott 02 2017

Sparatoria di Montalenghe: morto l’uomo ferito

Sparatoria di Montalenghe morto l'uomo ferito

MONTALENGHE – È morto nella notte tra sabato e domenica, all’ospedale Cto di Torino, l’uomo rimasto gravemente ferito durante la sparatoria avvenuta sabato pomeriggio a Montalenghe. Si tratta di, Gabriele Raimondi, 47 anni di San Giusto Canavese, parente del proprietario della villetta contro alla quale sono stati esplosi i colpi d’arma da fuoco. Gli spari …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/sparatoria-di-montalenghe-morto-luomo-ferito/39620

Set 30 2017

Spari a Montalenghe: due feriti tra cui un carabiniere

Spari a Montalenghe due feriti tra cui un carabiniere

Sparatoria a Montalenghe in una villa in Strada per San Giorgio 5. E’ accaduto oggi pomeriggio alle 17.30. Durante un sopralluogo da parte dei carabinieri è passato per strada un furogne da cui sono partiti alcuni colpi di pistola. Un uomo è stato colpito all’addome ed è stato traportato al CTO; un carabiniere ha una …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/spari-a-montalenghe-due-feriti-tra-cui-un-carabiniere/39611

Set 29 2017

Un incendio distrugge il tetto di un fienile

Un incendio distrugge il tetto di un fienile

CICONIO – Un incendio è divampato questa notte poco prima delle 2,30, nel fienile di una cascina situata a Ciconio, in aperta campagna. Le fiamme sono partite da un fienile dove erano accatastate delle rotoballe e in breve tempo lo hanno avvolto, raggiungendo poi anche l’abitazione adiacente. Fortunatamente nel capanno non c’erano animali e la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/un-incendio-distrugge-il-tetto-di-un-fienile/39591

Set 29 2017

Fuori strada con la Porsche: illesi

Fuori strada con la Porsche illesi

BUSANO – Incidente questa notte intorno alle 23,45 sulla Sp 13 a Busano. Una Porsche Cabrio condotta da P.E. 27 anni di Prascorsano, con a bordo un altro giovane, A.C.G. 27 anni di Pratiglione, diretta a Busano, è uscita di strada subito dopo aver oltrepassato la rotonda ribaltandosi nel fosso che costeggia la carreggiata. Sul …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fuori-strada-con-la-porsche-illesi/39586

Set 25 2017

Schiuma bianca nella roggia a Favria

Schiuma bianca nella roggia a Favria

FAVRIA – Intervento questa sera, intorno alle 20, in via Busano angolo via Sant’Antonio a Favria, dei Vigili del Fuoco di Rivarolo Canavese e dei Carabinieri, allertati dal consigliere comunale Gianni Agus. Nella roggia che arriva da Oglianico e costeggia i campi fino a Borgata Sant’Antonio, è comparsa una densa schiuma bianca. È stata allertata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/schiuma-bianca-nella-roggia-a-favria/39545

Set 20 2017

Incidente all’alba a San Giusto: morto il conducente – AGGIORNAMENTO

Incidente all'alba a San Giusto

SAN GIUSTO CANAVESE – Brutto incidente questa mattina poco dopo le 6 in via XXV Luglio di fronte alla Mottura a San Giusto Canavese. Una Volvo condotta da un giovane si è scontrata contro un furgone Ducato. Sul posto per ricostruire la dinamica i carabinieri. Pare che la Volvo proveniente da Foglizzo in direzione San …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/incidente-allalba-a-san-giusto/39478

Set 13 2017

Il Consiglio regionale a sostegno dei lavoratori Comital

Il Consiglio regionale a sostegno dei lavoratori Comital

TORINO – Quattro ordini del giorno a sostegno dei lavoratori Comital, l’azienda di Volpiano che rischia la chiusura, con la perdita di 138 posti di lavoro. Dopo le comunicazioni dell’assessora Gianna Pentenero, l’aula ha approvato all’unanimità quattro documenti a prima firma di Davide Gariglio (Pd), Silvana Accossato (Articolo1), Francesca Frediani (M5s) e Daniela Ruffino (Fi). …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-consiglio-regionale-a-sostegno-dei-lavoratori-comital/39420

Set 12 2017

“Andar per Castelli” riscoprendo i Trovatori e l’Amor Cortese

“Andar per Castelli” riscoprendo i Trovatori e l’Amor Cortese 1

Si aprirà sabato 16 settembre al castello di Moncrivello l’edizione 2017 della manifestazione “Andar per Castelli”, un’iniziativa di promozione e divulgazione culturale e turistica organizzata dall’associazione “Nati per Sorridere”, in collaborazione con la Strada Reale dei Vini Torinesi, l’associazione “Senso del Segno”, la compagnia teatrale “Lo Zodiaco” di Caluso e con il patrocinio della Città …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/andar-per-castelli-riscoprendo-i-trovatori-e-lamor-cortese/39387

Set 08 2017

Le escursioni autunnali della “Strada Gran Paradiso”

Le escursioni autunnali della “Strada Gran Paradiso”

Prosegue il calendario delle iniziative culturali e turistiche della “Strada Gran Paradiso”, nata nel 2011 per iniziativa dell’allora Provincia di Torino. Oggi la Strada può contare sull’impegno e sulle risorse del Parco Nazionale del Gran Paradiso, della Città Metropolitana di Torino, dei Comuni di Alpette, Ceresole Reale, Feletto, Locana, Noasca, Ribordone, Rivarolo Canavese, Sparone, Valperga, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/le-escursioni-autunnali-della-strada-gran-paradiso/39331

Set 06 2017

Perde la vita in un incidente a Favria

Perde la vita in un incidente a Favria

FAVRIA – Incidente stradale mortale lungo la Favriasca che da Favria porta a Front. Non è esattamente chiaro quando è avvenuto di preciso l’incidente L’uomo alla guida, un 36enne, era stato visto per l’ultima volta ieri sera a cena in un locale. La vettura, un’Alfa 147, uscendo di strada, ha impattato contro un ponticello in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/perde-la-vita-in-un-incidente-a-favria/39290

Post precedenti «