Archivio Categoria: Basso Canavese

Dic 06 2017

Con l’auto sulla rotonda di Ozegna

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ivrea hanno identificato l’uomo che, la sera del 4 dicembre, a Ozegna, avrebbe abbandonato la sua autovettura sulla rotonda della sp 222 dopo essersi schiantato autonomamente contro il guard rail. Giunti sul posto, i militari si sono posti alle ricerche del conducente e, dopo alcuni accertamenti, lo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/con-lauto-sulla-rotonda-di-ozegna/40530

Dic 05 2017

Ritrovate armi in Canavese

Ritrovate armi in Canavese

TORINO – Sono state ritrovate in Canavese, dalla locale Squadra Mobile, numerose armi e munizioni appartenute ad un cittadino italiano 60enne, deceduto alcune settimane fa per una grave malattia. Ad essere sequestrate, in una abitazione di San Benigno, armi da guerra, fucili mitragliatori con relativo munizionamento, diversi reperti bellici e circa 1.500 grammi di esplosivo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ritrovate-armi-in-canavese/40507

Dic 05 2017

Inaugurata la nuova sede dell’Associazione Carabinieri a Volpiano

Inaugurata la nuova sede dell'Associazione carabinieri a Volpiano

VOLPIANO – Domenica 3 dicembre a Volpiano è stata ufficialmente inaugurata la nuova sede dell’Associazione nazionale carabinieri di Volpiano, San Benigno Canavese e Bosconero, nei locali di piazza Italia. La struttura rientra tra le opere realizzate nell’area destinata ad accogliere la nuova area mercatale. L’associazione, intitolata al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, è molto attiva …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/inaugurata-la-nuova-sede-dellassociazione-carabinieri-a-volpiano/40512

Nov 25 2017

10 persone arrestate per furto pluriaggravato e ricettazione

10 persone arrestate per furto pluriaggravato e ricettazione

TORINO – Si erano contraddistinti nei mesi scorsi per una serie di “spaccate” ai danni di esercizi commerciali di varia natura ubicati nell’area metropolitana torinese. Le indagini hanno preso spunto a seguito degli arresti dei personaggi coinvolti nell’Operazione “Fast Juliet”, avvenuti nei mesi di aprile, maggio e giugno, permettendo di accertare che uno degli arrestati, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/10-persone-arrestate-per-furto-pluriaggravato-e-ricettazione/40412

Nov 20 2017

La Scuola Primaria di Agliè vince il premio per l’orto didattico

La Scuola Primaria di Agliè vince il premio per l'orto didattico

Il Comune di Agliè ha aderito per il terzo anno consecutivo al Concorso nazionale “Comuni fioriti” con il duplice obiettivo dell’abbellimento degli spazi pubblici e della promozione turistica. Le premiazioni hanno avuto luogo a Spello il 12 novembre scorso e Agliè è stato premiato con 2 fiori, ovvero il tradizionale cartello stradale giallo con i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/la-scuola-primaria-di-aglie-vince-il-premio-per-lorto-didattico/40321

Nov 17 2017

“I monologhi della vagina” sabato a San Giusto

I monologhi della vagina sabato a San Giusto

SAN GIUSTO – In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’Associazione Cirimela propone lo spettacolo “I monologhi della vagina”, sabato 18 novembre a San Giusto Canavese, presso il Salone Gioannini. La compagnia “Le Lunatiche”, ispirandosi alle duecento e più interviste di Eve Ensler, ha reinterpretato i “Monologhi”, che si sviluppano intorno agli …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/i-monologhi-della-vagina-sabato-a-san-giusto/40279

Nov 15 2017

Nasconde marijuana in casa: denunciato

Nasconda marijuana in casa denunciato

BUSANO – I carabinieri della Stazione di Agliè hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea un 20enne di Busano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sottoposto a perquisizione domiciliare, il 20enne è stato trovato in possesso di 22 grammi di marijuana, un bilancino di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/nasconda-marijuana-in-casa-denunciato/40259

Nov 07 2017

Il tema dei migranti a “Il Salotto in Tv”

Il tema dei migranti a Il Salotto in Tv

La tre puntate di questa settimana del “Salotto in Tv” in onda su Torino e Canavese Tv sono dedicate al tema dei migranti in Canavese. Ospiti delle interviste il Sindaco di Montalenghe Valerio Grosso (martedì 7 novembre) sul cui territorio arrivarono un anno e mezzo fa senza preavviso ed inviati dalla Prefettura un gruppo di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/il-tema-dei-migranti-a-il-salotto-in-tv/40149

Nov 07 2017

Fondi per i nodi critici della viabilità canavesana: a quando i lavori?

Fondi per i nodi critici della viabilità canavesana

TORINO – Il Consiglio metropolitano convocato per venerdì 10 novembre, alle 10, avrà tra i punti all’ordine del giorno, la Deliberazione concernente la terza variazione al Documento unico di programmazione 2017, con l’inserimento di una serie di lavori pubblici sulle strade provinciali e su edifici scolastici nel Programma triennale delle opere pubbliche 2017-2019 e nell’elenco …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fondi-per-i-nodi-critici-della-viabilita-canavesana/40146

Nov 04 2017

Ancora un incidente tra Rivarolo e Ozegna

Ancora un incidente tra Rivarolo e Ozegna

OZEGNA – Ennesimo incidente questa mattina, sabato 4 novembre, sulla provinciale 222 tra Ozegna e Rivarolo, nel tratto di rettilineo compreso tra il bivio per Ciconio e la curva del bogo. Poco prima delle 11 quattro vetture, dirette a Rivarolo, sono rimaste coinvolte in un tamponamento. Si tratta di una Ford Focus, una Fiat Idea, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ancora-un-incidente-tra-rivarolo-e-ozegna/40112

Ott 29 2017

Incidente tra Ozegna e Rivarolo: due morti e un ferito grave

Incidente tra Ozegna e Rivarolo due morti e un ferito grave

RIVAROLO CANAVESE / OZEGNA – Grave Incidente, oggi, domenica 29 ottobre, intorno alle 15 sulla SP 222 tra Ozegna e Rivarolo. Una vettura è uscita fuori strada nella curva, ha saltato guardrail ed è precipitata nella roggia sottostante terminando la sua corsa in verticale. Sul posto le ambulanze della Croce Rossa di Castellamonte e Rivarolo, l’elisoccorso …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/incidente-tra-ozegna-e-rivarolo-due-morti-e-un-ferito-grave/40057

Ott 26 2017

Falso allarme bomba a Feletto

FELETTO – L’allarme é scattato per una valigia abbandonata vicino ad un condominio,  in via Gianni Micheletto. Intorno alle 18 sono giunti sul posto i Carabinieri di Rivarolo Canavese e gli Artificieri della Polizia. Dopo essere stata portata, con le dovute cautele, in centro al prato che costeggia la strada, è stata fatta brillare. In …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/falso-allarme-bomba-a-feletto/40032

Ott 21 2017

Con lo scooter in un fosso

Con lo scooter in un fosso

SAN GIORGIO CANAVESE – Incidente oggi, sabato 21 ottobre, intorno a mezzogiorno in via Lusigliè, frazione Cortereggio. Un 49enne di origini rumene, R.A. residente a Lusigliè, ha perso il controllo dello scooter Peugeot 50 che stava guidando ed è caduto a terra. Lo scooter è rimasto adagiato sulla riva del fosso che costeggia la strada, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/con-lo-scooter-in-un-fosso/39943

Ott 17 2017

Una passeggiata nella storia o la Storia a passeggia ad Agliè….

Una passeggiata nella storia o la Storia a passeggia ad Agliè 1

AGLIÈ – Domenica 15 ottobre Agliè è stato teatro di una bellissima giornata all’insegna della storia, grazie alla manifestazione “Alladium nella Storia, Primo Raduno multiepocale del canavese in onore del Conte Filippo d’Agliè”. La giornata, favorita dal bel tempo ha visto confluire nel borgo una quindicina di Gruppi storici che hanno permesso di far rivivere …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/una-passeggiata-nella-storia-o-la-storia-a-passeggia-ad-aglie/39872

Ott 16 2017

I Testimoni di Geova impegnati nella prevenzione di disastri e calamità

I Testimoni di Geova impegnati nella prevenzione di disastri e calamità

IVREA – I Testimoni di Geova delle 19 congregazioni di Ivrea, Alto Canavese e della Valle d’Aosta stanno distribuendo in tutti i paesi di loro competenza il numero speciale di ottobre della rivista “Svegliatevi!” (tiratura mondiale di oltre 60 milioni di copie in 118 lingue) dedicato alla prevenzione dei disastri. “Disastri e calamità, cosa fare …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/i-testimoni-di-geova-impegnati-nella-prevenzione-di-disastri-e-calamita/39853

Ott 10 2017

A fuoco rimorchio e rotoballe

A fuoco rimorchio e rotoballe

RIVAROLO / BOSCONERO – Intervento dei Vigili del Fuoco di Rivarolo Canavese e di Ivrea, oggi, martedì 10 ottobre, poco dopo le 16, sulla 460, tra Rivarolo Canavese e Bosconero, all’incrocio con strada della Fraschetta, per l’incendio di un rimorchio agricolo che trasportava rotoballe. Il contadino ha prontamente sganciato il rimorchio dal trattore per salvarlo. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/a-fuoco-rimorchio-e-rotoballe/39757

Ott 10 2017

Comital: la Fim s’impegna per concretizzare la vendita

Comital la Fim s’impegna per concretizzare la vendita

VOLPIANO – Dopo l’incontro di lunedì 9 ottobre, domani, 11 ottobre, nuovo incontro in Regione sul futuro della Comital di Volpiano. Secondo la Fim Cisl potrebbe essere più concreto l’interesse di almeno una cordata di imprenditori. Se ci saranno proposte concrete, il sindacato propone due azioni, una aziendale e una sindacale: il congelamento dei licenziamenti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/comital-la-fim-simpegna-per-concretizzare-la-vendita/39753

Ott 10 2017

Andar per Castelli 2017 fa tappa a San Giorgio

Andar per Castelli 2017 fa tappa a San Giorgio

SAN GIORGIO – Sabato 14 ottobre, dalle ore 15, un nuovo interessante appuntamento con l’Andar per Castelli 2017 – Trovatori e Amor Cortese che approderà al Castello di San Giorgio Canavese. Tutto uguale agli altri due eventi? Proprio no! Seppur il programma è simile ci sono punti nuovi e diversi. In relazione alla collaborazione con …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/andar-per-castelli-2017-fa-tappa-a-san-giorgio/39741

Post precedenti «