Archivio Categoria: Basso Canavese

Dic 06 2018

“Natale in vigna” alla Tenuta Roletto

Natale in vigna 2018 alla Tenuta Roletto

CUCEGLIO – Un mercatino artistico viene organizzato quest’anno dalla Tenuta Roletto per tutti i fine settimana, a partire dal giorno 8 dicembre e fino alla Epifania, con apertura straordinaria del 26 dicembre e del primo gennaio, con il patrocinio di Confindustria Canavese e del Consorzio Operatori turistici Valli del Canavese. L’Offerta per i doni natalizi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/natale-in-vigna-alla-tenuta-roletto/45761

Nov 29 2018

Un’auto travolge una mucca sulla 460

Un'auto travolge una mucca sulla 460

SALASSA – Incidente stradale questa sera, intorno alle 20,30, sulla strada provinciale 460 tra Valperga e Salassa. Una Bmw con due persone a bordo, padre e figlio, ha investito una mucca che si trovava sulla carreggiata. L’animale stava attraversando la strada in un tratto particolarmente buio. In realtà si trattava di una piccola mandria di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/unauto-travolge-una-mucca-sulla-460/45749

Nov 26 2018

Volpiano, pista di pattinaggio su ghiaccio da sabato 1 dicembre

Volpiano, pista di pattinaggio su ghiaccio da sabato 1 dicembre

VOLPIANO – A Volpiano il programma delle manifestazioni per il Natale quest’anno registra la novità della pista di pattinaggio su ghiaccio; l’inaugurazione è sabato 1 dicembre alle ore 14. L’impianto, delle dimensioni di 20 metri per 12, integralmente coperto, viene collocato in piazza Madonna delle Grazie, all’interno del villaggio natalizio con le casette per gli …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/volpiano-pista-di-pattinaggio-su-ghiaccio-da-sabato-1-dicembre/45700

Nov 24 2018

Un arresto e 15 denunce per la gestione della Casa del Sole di Favria

Un arresto e 15 denunce per la gestione della Casa del Sole di Favria

TORINO – I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza emessa dalla Autorità Giudiziaria di Torino, Pasquale Motta, 45 anni, pregiudicato, detenuto per altra causa. Nell’ambito della medesima attività sono state denunciate 15 persone (amministratori pubblici del Comune di Favria e medici dell’ASL To1 e To 4). Secondo l’e indagini Motta e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/45669/45669

Nov 22 2018

Rinnovati i servizi igienici del cimitero

Rinnovati i servizi igienici del cimitero

FAVRIA – Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori per la sostituzione dei servizi igienici del cimitero. L’intervento era stato avviato nei mesi estivi ed è costato alle casse comunali oltre 20mila euro. «L’opera era assolutamente necessaria, perché lo stato in cui versavano i bagni quando abbiamo assunto le redini dell’Amministrazione era davvero indecente …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/basso-canavese/favria/rinnovati-i-servizi-igienici-del-cimitero/45627

Nov 19 2018

Cesare Pianasso sulla linea Canavesana: “La Regione pensi a trovare una soluzione”

Cesare Pianasso sulla linea Canavesana La Regione pensi a trovare una soluzione

ROMA – È notizia dei giorni scorsi la nuova bocciatura giunta dall’Ansf verso il piano di adeguamento della linea SFM1 da parte della Gtt ed il conseguente prolungamento fino a data da destinarsi della limitazione di velocità a 50 km/h. «La Regione deve fare qualcosa, non può limitarsi allo scaricabarile nei confronti di Gtt – …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/basso-canavese/feletto/cesare-pianasso-sulla-linea-canavesana-la-regione-pensi-a-trovare-una-soluzione/45581

Nov 18 2018

“Quartiere Pulito”: il progetto della PRO.CIVI.CO.S. ha fatto tappa a San Giusto

Quartiere Pulito il progetto della PRO.CIVI.CO.S. ha fatto tappa a San Giusto

SAN GIUSTO CANAVESE – GUARDA IL VIDEO Nella giornata di sabato 17 novembre ha fatto tappa a San Giusto il progetto della PRO.CIVI.CO.S. “Quartiere Pulito”, realizzato in collaborazione con il Circolo Legambiente del Basso Canavese e con il Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile. Il Comune di San Giusto, in particolare il Sindaco Giosi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/quartiere-pulito-il-progetto-della-pro-civi-co-s-ha-fatto-tappa-a-san-giusto/45561

Nov 17 2018

Canavesana: il treno continuerà a viaggiare a 50Km/h

Canavesana il treno continuerà a viaggiare a 50Kmh

ANSF boccia il piano GTT per riportare la velocità a 70 km/h TORINO – “GTT ci ha comunicato di aver ricevuto esito negativo alla procedura di valutazione da parte di ANSF (l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria) che avrebbe dovuto portare alla rimozione del limite dei 50 km/h sulla tratta Settimo-Rivarolo della linea Sfm1 Canavesana. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/basso-canavese/feletto/canavesana-il-treno-continuera-a-viaggiare-a-50kmh/45549

Nov 15 2018

Volpiano, 680mila euro per la sistemazione del rio San Giovanni

Volpiano, 680mila euro per la sistemazione del rio San Giovanni

VOLPIANO – Il ministero dell’Ambiente, nell’ambito degli interventi per la riduzione del rischio idrogeologico, ha approvato un finanziamento a fondo perduto a favore del Comune di Volpiano per 680mila euro, per la sistemazione idraulica del rio San Giovanni. Complessivamente, ai Comuni in provincia di Torino sono stati destinati 7 milioni di euro altri e 2,5 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/volpiano-680mila-euro-per-la-sistemazione-del-rio-san-giovanni/45500

Nov 14 2018

Festa di Santa Cecilia a Cuceglio

Festa di Santa Cecilia a Cuceglio

CUCEGLIO – Si svolgono domenica 18 novembre i festeggiamenti per Santa Cecilia a Cuceglio. il programma prevede alle 10 la sfilata per le vie del paese della Società Filarmonica Cucegliese “La Fartellanza”, alle 10,30, nella Chiesa Parrocchiale, la Santa Messa festiva officiata dal parroco di Cuceglio Don Melino Quilico ed animata dalla Cantoria Parrocchiale. Dopo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/festa-di-santa-cecilia-a-cuceglio/45506

Nov 13 2018

A San Benigno arrestato “artigiano” specializzato nella modifica della pistole giocatolo

A San Benigno arrestato artigiano specializzato nella modifica della pistole giocatolo

TORINO – I carabinieri della Stazione di Volpiano hanno arrestato a San Benigno Canavese, A.S., 58 anni, residente a San Benigno, per detenzione di armi clandestine e detenzione abusiva di armi. La perquisizione a casa, in garage, dove era stato allestito un laboratorio, ha permesso di sequestrate 6 pistole giocattolo, di varia grandezza, modificate ad …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/a-san-benigno-arrestato-artigiano-specializzato-nella-modifica-della-pistole-giocatolo/45480

Nov 09 2018

Sveglia e centenario del 4 novembre

Sveglia e centenario del 4 novembre

Anche Cuceglio ha commemorato il centenario del IV Novembre, domenica 4 novembre. Come tradizione vuole, le manifestazioni sono iniziate con la “Sveglia” a cura della Società Filarmonica Cucegliese “La Fratellanza”, che alle 5 del mattino ha “buttato giù dalle brande” i Cucegliesi. Durante il percorso alcuni punti ristoro allestiti dai cucegliesi stessi nelle loro case, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sveglia-e-centenario-del-4-novembre/45420

Nov 02 2018

Trovato cadavere nei boschi tra San Martino, Scarmagno e Perosa

Si tratta di un uomo di 56 anni di Salassa, scomparso da casa ieri sera Il corpo senza vita di un uomo di 56 anni di Salassa è stato trovato questa mattina nella zona tra San Martino, Scarmagno e Perosa. L’uomo era scomparso ieri sera da casa ed i familiari ne avevano denunciato la scomparsa. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/trovato-cadavere-nei-boschi-tra-san-martino-scarmagno-e-perosa/45296

Nov 02 2018

Fava: “Mi impegno perché i cittadini non debbano pagare sanzioni sulla raccolta differenziata”

Fava Mi impegno perché i cittadini non debbano pagare sanzioni sulla raccolta differenziata

RIVARA – Nella sala consiliare di Rivara si è tenuta una riunione straordinaria della seconda commissione (Lavori pubblici, Infrastrutture e Ambiente) della Città Metropolitana presieduta dal Consigliere della Lega Mauro Fava. Tema dell’incontro, il caso della stangata che ha colpito 28 Comuni canavesani per non aver raggiunto gli obiettivi della raccolta differenziata negli anni dal …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/45276/45276

Ott 31 2018

Di Maio a Torino per la cassa integrazione ai lavoratori Comital e Lamalu

Di Maio a Torino per la cassa integrazione ai lavoratori Comital e Lamalu

Il Sindaco di Volpiano De Zuanne: “È stato fatto quanto era possibile fare” TORINO – Il vicepresidente del Consiglio e Ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio è intervenuto, a Torino, alla riunione in Regione Piemonte per illustrare le recenti modifiche alle disposizioni sulla cassa integrazione che riguardano anche i lavoratori delle aziende di Volpiano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/di-maio-a-torino-per-la-cassa-integrazione-ai-lavoratori-comital-e-lamalu/45241

Ott 31 2018

Maltempo: attenzione per chi vive nelle zone già interessate da piogge e vento

Maltempo attenzione per chi vive nelle zone già interessate da piogge e vento

La Protezione civile metropolitana apre la Sala operativa TORINO – La ripresa di piogge e temporali del pomeriggio del 31 ottobre e della mattina del 1 novembre 2018 deve mettere sul chi vive coloro che vivono nelle zone pedemontane già interessate nei giorni scorsi dal maltempo. Il Centro funzionale della Regione Piemonte ha emesso un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/maltempo-attenzione-per-chi-vive-nelle-zone-gia-interessate-da-piogge-e-vento/45238

Ott 31 2018

Fucile rubato nascosto in camera da letto, carabinieri arrestano un agricoltore

Fucile rubato nascosto in camera da letto

LEINÌ – Terzo sequestro e terzo arresto di armi trovate a casa di insospettabili agricoltori. Fucili con puntatore laser, carabine modificate per aver più potenza di fuoco, giubbotti antiproiettili e munizioni di diverso calibro. Erano stati individuati, all’inizio del mese, due arsenali dai carabinieri di Leini e due incensurati, ritenuti i guardiani delle armi, erano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/fucile-rubato-nascosto-in-camera-da-letto-carabinieri-arrestano-un-agricoltore/45235

Ott 30 2018

“Accendiamo la luce”: un flash mob davanti alla villa confiscata a Nicola Assisi

Accendiamo la luce un flash mob davanti alla villa confiscata a Nicola Assisi

SAN GIUSTO – Questa sera, martedì 30 ottobre, alle ore 20, a San Giusto Canavese, Libera contro le mafie e Avviso pubblico organizzano un flash mob intorno al bene confiscato a Nicola Assisi. “Accendiamo la luce su una situazione che sembra si voglia lasciare al buio – dicono a Libera – Abbiamo deciso di organizzare …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/accendiamo-la-luce-un-flash-mob-davanti-alla-villa-confiscata-a-nicola-assisi/45209

Post precedenti «