Archivio Categoria: Basso Canavese

Feb 20 2018

Volpiano, il 23 febbraio Comune e scuole insieme per “M’illumino di meno”

Volpiano, il 23 febbraio Comune e scuole insieme per M'illumino di meno

VOLPIANO – Venerdì 23 febbraio torna «M’illumino di Meno», la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2; il Comune e l’Istituto Comprensivo di Volpiano aderiscono con due iniziative per coinvolgere alunni e famiglie. Con «Un miglio verso la Luna» ogni classe percorre almeno …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/volpiano-il-23-febbraio-comune-e-scuole-insieme-per-millumino-di-meno/41077

Feb 14 2018

A Volpiano terminata la pavimentazione del cortile di Palazzo Oliveri

A Volpiano terminata la pavimentazione del cortile di Palazzo Oliveri

VOLPIANO – È terminata la posa della nuova pavimentazione nel cortile di Palazzo Oliveri; lo stanziamento è di 98mila euro (al lordo dei ribassi d’asta) e i lavori verranno completati con la sistemazione del verde. «Si tratta di un intervento – commenta il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne – finalizzato a valorizzare ulteriormente una …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-volpiano-terminata-la-pavimentazione-del-cortile-di-palazzo-oliveri/41000

Feb 13 2018

Approvata la cassa per la Comital

ROMA – E’ stata approvata dal Ministero la cassa integrazione per la Comital: si tratta di un passo in avanti importante per i lavoratori. “La notizia dell’approvazione della cassa – dice Claudio Chiarle, Segretario Generale Fim-Cisl di Torino e  Canavese –  è una forte boccata d’ossigeno per i lavoratori e per il sindacato. Abbiamo più …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/approvata-la-cassa-per-la-comital/40985

Feb 13 2018

Trasferite le prime sei profughe da Montalenghe

MONTALENGHE – Ieri, lunedì 12 febbraio, sulla base degli accordi stipulati con il Cissac e i comuni del Consorzio sono state trasferite dalla struttura di via Don Arvat di Montalenghe sei delle sessanta profughe ospitate. Le donne sono state alloggiate presso una nuova struttura approntata di recente a Candia Canavese. Si tratta delle prime partenze: …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/trasferite-le-prime-sei-profughe-da-montalenghe/40963

Feb 09 2018

La Scuola Primaria di San Giorgio riaprirà il 19 febbraio

La Scuola Primaria di San Giorgio riaprirà il 19 febbraio

SAN GIORGIO CANAVESE – Riaprirà lunedì 19 febbraio la scuola primaria “Carlo Ignazio Giulio” di San Giorgio Canavese, al momento ospitati presso la scuola media, dopo i problemi causati dalla dispersione di monossido di carbonio dalla canna fumaria dello scorso 12 dicembre. I fumi avevano provocato l’intossicazione di molto bambini della scuola. Oltre a sostituire la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/la-scuola-primaria-di-san-giorgio-riaprira-il-19-febbraio/40920

Feb 09 2018

Comital: incontro tra la Fim e il Commissario Straordinario

Incontro per la Comital tra la Fim, il Commissario Straordinario nominato dal tribunale di Ivrea e lo studio Musy. Dall’incontro della Fim è emerso che ci sono quattro manifestazioni di interesse a seguito della pubblicazione dell’annuncio del Tribunale sui giornali. Successivamente le manifestazioni d’interesse dal 27 febbraio al 10 marzo dovranno trasformarsi in offerte concrete …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/comital-incontro-tra-la-fim-e-il-commissario-straordinario/40918

Feb 08 2018

Sassi dal cavalcavia della Torino-Aosta

Sassi dal cavalcavia della Torino-Aosta

Lanciano sassi dal cavalcavia sopra l’autostrada Torino-Aosta e mandano in frantumi il parabrezza di un’auto in transito lungo la corsia in direzione Ivrea. E’ accaduto ieri pomeriggio alle 16. I carabinieri della stazione di Volpiano hanno identificato i responsabili: due studenti di 11 e 12 anni residenti a Volpiano. All’arrivo dei militari, i due minorenni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/sassi-dal-cavalcavia-della-torino-aosta/40915

Gen 25 2018

Furti in Piemonte e Francia, sgominata una banda italo-albanese

Furti in Piemonte e Francia, sgominata una banda italo-albanese 1

Individuati gli autori di una rapina in abitazione. Anche una donna tra i basisti del gruppo. Rubavano anche i sigari e le bottiglie di liquore di marca IVREA – Questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Ivrea, in collaborazione con i colleghi di Corsico (Mi), del Nucleo Elicotteri Carabinieri e del Nucleo Cinofili di Volpiano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/furti-in-piemonte-e-francia-sgominata-una-banda-italo-albanese/40855

Gen 24 2018

Viabilità – Fava: “Oltre un milione e mezzo di euro per le strade del Canavese

Viabilità Fava Oltre un milione e mezzo di euro per le strade del Canavese

TORINO – Il piano delle opere della Città Metropolitana di Torino prevede interventi importanti in tema di viabilità. E una grossa fetta di investimenti sarà destinata alle strade del Canavese, grazie al lavoro del consigliere della Lega Mauro Fava. “Sono soddisfatto dei risultati ottenuti, dopo il lungo e paziente lavoro dei mesi scorsi, fatto anche …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/viabilita-fava-oltre-un-milione-e-mezzo-di-euro-per-le-strade-del-canavese/40828

Gen 22 2018

Ad Agliè i primi carri del carnevale

Ad Agliè i primi carri del carnevale

AGLIÈ – Dopo l’uscita dei pifferi e tamburi di Ivrea il giorno dell’Epifania, è il piccolo centro di Agliè ad aprire le porte alla prima grande kermesse carnevalesca. Domenica scorsa la presentazione dei Conti di San Martino, Matteo Manna e Mimma Marra, con i paggetti Nicholas ed Alessandro. Poi dopo le serate di venerdì e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/ad-aglie-i-primi-carri-del-carnevale/40792

Gen 19 2018

Pascolo abusivo, tre denunce

Pascolo abusivo, tre denunce

CASELLE – L’altra sera a Caselle i carabinieri di Leini, in collaborazione con la Polizia Muncipale, hanno denunciato per introduzione o abbandono di animali nel fondo altrui e pascolo abusivo” tre pastori. Padre e figlio italiani, di 64 e 38 anni, e un romeno di 31 anni. Permettevano di far pascolare abusivamente il proprio gregge …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/pascolo-abusivo-tre-denunce/40788

Gen 15 2018

Matteo e Mimma sono i conti di San Martino

Matteo e Mimma sono i conti di San Martino

GUARDA IL VIDEO – Agliè, come ormai tradizione vuole, apre ufficialmente la stagione dei carnevali in Canavese. Legata ai suoi storici personaggi, i Conti di San Martino, la manifestazione ha accolto sulla piazza del Palazzo Ducale figuranti in costume e cittadini alladiesi, pronti, tutti insieme, ad accogliere i protagonisti assoluti della 38^ edizione, la cui …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/matteo-e-mimma-sono-i-conti-di-san-martino/40738

Gen 15 2018

Avviato il progetto di informatizzazione del Comune di Favria

Avviato il progetto di informatizzazione del Comune di Favria

FAVRIA – Il Comune di Favria ha avviato un progetto di informatizzazione degli uffici comunali che andrà avanti per tutto il 2018, per entrare poi a regime l’anno prossimo. “Abbiamo avviato un processo di efficientamento che era assolutamente necessario – spiega il Sindaco Vittorio Bellone – I diversi uffici prima utilizzavano software diversi che non …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/basso-canavese/favria/avviato-il-progetto-di-informatizzazione-del-comune-di-favria/40743

Gen 15 2018

Incoronata la nuova Chinota di Bosconero, Martina Zappavigna

Incoronata la nuova Chinota di Bosconero, Martina Zappavigna

BOSCONERO – Nella serata di sabato 13 gennaio a Bosconero, presso il salone pluriuso “Don Manavello”, è stata rivelata ed incoronata la nuova Chinota – Regina dei Plareuj. La reginetta uscente, Silvia Rosa Cardinal, ha ceduto lo scettro ed il tradizionale copricapo alla nuova Chinota, Martina Zappavigna, 25 anni, diplomata al liceo scientifico. Martina lavora …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/incoronata-la-nuova-chinota-di-bosconero-martina-zappavigna/40754

Gen 08 2018

La collezione “Pittori per la pace” di Torre in mostra a Palazzo Lascaris

olio su tela
altezza 100 cm x
larghezza 100 cm

TORINO – Prosegue fino al 26 gennaio, a Palazzo Lascaris, nei nuovi spazi della Galleria Spagnuolo, la mostra “Oltre lo sguardo – Sguardi che parlano / Terre che accolgono”, curata da Paola Zola, direttrice artistica della Collezione Pittori per la Pace, in collaborazione con Simona Truglio, presidente dell’Associazione Eleyka. I quaranta quadri esposti sono tratti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/la-collezione-pittori-per-la-pace-di-torre-in-mostra-a-palazzo-lascaris/40654

Gen 04 2018

Beni di un imprenditore edile sequestrati

LEINÌ – Approfondimenti economico-patrimoniali svolti dai carabinieri, nei confronti sia di un imprenditore e della moglie, hanno evidenziato una sproporzione fra redditi dichiarati e il valore dei beni a lui riconducibili. Il 29 dicembre scorso, a Leinì, i carabinieri della stazione hanno notificato a M.A.R., 56 anni, residente a Leinì , con precedenti per reati …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/beni-di-un-imprenditore-edile-sequestrati/40637

Dic 06 2017

Con l’auto sulla rotonda di Ozegna

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ivrea hanno identificato l’uomo che, la sera del 4 dicembre, a Ozegna, avrebbe abbandonato la sua autovettura sulla rotonda della sp 222 dopo essersi schiantato autonomamente contro il guard rail. Giunti sul posto, i militari si sono posti alle ricerche del conducente e, dopo alcuni accertamenti, lo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/con-lauto-sulla-rotonda-di-ozegna/40530

Dic 05 2017

Ritrovate armi in Canavese

Ritrovate armi in Canavese

TORINO – Sono state ritrovate in Canavese, dalla locale Squadra Mobile, numerose armi e munizioni appartenute ad un cittadino italiano 60enne, deceduto alcune settimane fa per una grave malattia. Ad essere sequestrate, in una abitazione di San Benigno, armi da guerra, fucili mitragliatori con relativo munizionamento, diversi reperti bellici e circa 1.500 grammi di esplosivo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ritrovate-armi-in-canavese/40507

Post precedenti «