Archivio Categoria: Ciriè

Mar 14 2019

Incendi nelle Valli Ceronda, Casternone e Lanzo: continua la mobilitazione

Incendi nelle Valli  Ceronda, Casternone e Lanzo continua la mobilitazione

TORINO – Il Settore Protezione civile e Antincendi boschivi della Regione Piemonte ha attivato da giorni il Sistema antincendi, Volontari del Corpo Aib, Vigili del fuoco, Carabinieri forestali, con i propri mezzi per affrontare l’emergenza che interessa Givoletto/ Val della Torre, Cafasse e Corio. Dalla sala operativa unificata permanente, Soup, istituita presso la sede dei …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/incendi-nelle-valli-ceronda-casternone-e-lanzo-continua-la-mobilitazione/47142

Mar 14 2019

Incendi: la situazione più critica a Givoletto

Incendi la situazione più critica a Givoletto

TORINO – Nelle giornate di lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 marzo il Comando Vigili del Fuoco di Torino è stato interessato da diversi interventi per incendi boschivi concentrati nei Comuni di Val della Torre e Givoletto. Al momento è stato chiuso l’intervento nel Comune di Val della Torre. Nei Comuni di Givoletto, Cafasse …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/incendi-la-situazione-piu-critica-a-givoletto/47121

Mar 14 2019

Nasce a San Carlo Canavese l’Alzheimer Café del buonumore

Nasce a San Carlo Canavese l’Alzheimer Café del buonumore

SAN CARLO – Offrire uno spazio gratuito e informale alle persone affette da declino cognitivo e ai loro famigliari per superare l’isolamento e sostenersi reciprocamente. È quanto si propone l’Alzheimer Café del buonumore, che s’inaugura venerdì 15 marzo alle 15 a Villa Cantù, in via Vauda 4, a San Carlo Canavese. L’iniziativa, realizzata dall’Associazione Alzheimer …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/47124/47124

Mar 14 2019

Le iniziative dell’ASL TO4 in occasione della Giornata Mondiale del Rene

Le iniziative dell’ASL TO4 in occasione della Giornata Mondiale del Rene

Anche quest’anno l’ASL TO4, grazie all’impegno della struttura di Nefrologia e Dialisi diretta dalla dottoressa Silvana Savoldi, aderisce alla Giornata Mondiale del Rene che si svolgerà giovedì 14 marzo. Evento promosso dalla Società Internazionale di Nefrologia e dalla Federazione Internazionale delle Fondazioni del Rene, alle quali hanno aderito la Società Italiana di Nefrologia e la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/le-iniziative-dellasl-to4-in-occasione-della-giornata-mondiale-del-rene-3/47066

Mar 13 2019

Stato di massima pericolosità per incendi boschivi

Stato di massima pericolosità per incendi boschivi

TORINO – Torna l’emergenza incendi in Piemonte. Complici le condizioni atmosferiche che hanno visto il territorio piemontese colpito da una serie di roghi, particolarmente attivi nel torinese. Il Sistema antincendi boschivi della Regione Piemonte (volontari Aib e Vigili del fuoco) si è attivato con interventi a San Carlo Canavese, Val della Torre, Bollengo, Bairo e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/stato-di-massima-pericolosita-per-incendi-boschivi/47115

Mar 01 2019

Al Velodromo Francone i Campionati Italiani Giovanili di Ciclismo su Pista

Al Velodromo Francone i Campionati Italiani Giovanili di Ciclismo su Pista

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Il Canavese e il Piemonte continuano ad essere protagonisti anche nel ciclismo su pista. Per la terza volta nella sua storia e per il secondo anno consecutivo il Velodromo Francone di San Francesco al Campo, ospiterà quest’estate i Campionati Italiani Giovanili di Ciclismo su Pista. La Federazione Ciclistica Italiana ha …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/al-velodromo-francone-i-campionati-italiani-giovanili-di-ciclismo-su-pista/46918

Feb 22 2019

Armi illegali, tre arresti nel torinese

Armi illegali, tre arresti nel torinese 1

TORINO – Continua l’attività di controllo disposta dal Comandante provinciale dei carabinieri di Torino, colonnello Francesco Rizzo, che ha intensificato i controlli e le perquisizioni a casa di pregiudicati per trovare armi clandestine o detenute illegalmente. Nei giorni scorsi, un uomo di 46 anni di Mathi e un uomo di 47 anni di Palazzo Canavese …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/armi-illegali-tre-arresti-nel-torinese/46830

Feb 18 2019

Armi clandestine o detenute illegalmente: due arresti

Armi clandestine o detenute illegalmente due arresti

TORINO – Su disposizione del Comandante Provinciale dei Carabinieri, sono stati intensificati i controlli e le perquisizioni a casa di persone pregiudicate alla ricerca di armi clandestine o detenute illegalmente. Due persone sono state arrestate, a vario titolo, per detenzione di armi e munizioni e ricettazione. In particolare, i militari della Stazione di Mathi hanno …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/armi-clandestine-o-detenute-illegalmente-due-arresti/46795

Feb 13 2019

A Ciriè incontri con le ostetriche

CIRIÈ – L’ASL TO4 organizza il ciclo di incontri gratuiti “Le donne incontrano le ostetriche”, che si svolgeranno nelle giornate di sabato 16 febbraio, 30 marzo e 18 maggio presso l’Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Ciriè in orario 10-12 e 15-17. Le ostetriche dell’Ostetricia e Ginecologia e dei Consultori saranno a disposizione delle utenti per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-cirie-incontri-con-le-ostetriche/46736

Feb 09 2019

Controlli straordinari della Polizia

Controlli straordinari della Polizia

TORINO – Continua l’attività operativa del personale della Polizia di Stato nell’ambito dei controlli ordinari e straordinari del territorio, disposti dal Questore Francesco Messina, per prevenire e contrastare azioni delittuose. L’attività di controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato ha determinato, dal 18 gennaio 2019 l’arresto di 117 persone (di cui 69 straniere) e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-straordinari-della-polizia-2/46709

Feb 02 2019

Sarà in sicurezza l’incrocio tra le Provinciali 13 e 720 tra Front e San Francesco

Sarà in sicurezza l'incrocio tra le Provinciali 13 e 720 tra Front e San Francesco

Sarà presto più sicuro il tratto della Strada Provinciale 13 che dal centro abitato di San Francesco al Campo scorre in direzione del Comune di Front, all’altezza del Km 6+955, dove è presente un tradizionale incrocio “a croce” con la Provinciale 720, che collega l’abitato di San Carlo Canavese al Comune di Rivarossa. L’elevata velocità …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sara-in-sicurezza-lincrocio-tra-le-provinciali-13-e-720-tra-front-e-san-francesco/46603

Feb 01 2019

A Villanova Canavese messo in sicurezza l’abitato

A Villanova Canavese messo in sicurezza l'abitato

Marzo 2015: l’amministrazione comunale di Villanova Canavese si rivolge all’allora Servizio Assistenza tecnica Enti locali della Città Metropolitana – oggi Direzione Azioni integrate Enti locali – per chiedere un supporto progettuale al fine di mettere in sicurezza la viabilità del centro abitato. L’amministrazione di Villanova ha previsto tra i suoi obiettivi prioritari la razionalizzazione della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/a-villanova-canavese-messo-in-sicurezza-labitato/46582

Feb 01 2019

Raccolta firme in segno di solidarietà a Matteo Salvini

Raccolta firme in segno di solidarietà a Matteo Salvini

Come in tutta la Penisola, anche la Lega del Canavese organizzerà nel weekend una raccolta firme in segno di solidarietà a Matteo Salvini, accusato di sequestro aggravato per il caso dei 177 migranti della nave Diciotti. “Sostieni il Capitano. Sabato e domenica in tutte le piazze vieni a firmare la petizione”, è il messaggio lanciato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/raccolta-firme-in-segno-di-solidarieta-a-matteo-salvini/46561

Gen 23 2019

Arrestato un pregiudicato di Ciriè

CIRIÈ – I carabinieri della Tenenza di Cirie, in collaborazione con il nucleo operativo di Venaria, hanno arrestato D.V., 47enne, pregiudicato di Ciriè. Secondo gli investigatori sarebbe il responsabile dell’azione intimidatoria nei confronti del locale «Amici per la Pizza», avvenuta il 27 aprile del 2018. Con lui è anche stato denunciato il fratello M.V. Nella …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/arrestato-un-pregiudicato-di-cirie/46427

Gen 23 2019

Finanziate dal Ministero quattro scuole canavesane

Finanziate dal Ministero quattro scuole canavesane

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha pubblicato la graduatoria dei progetti finanziati per la creazione di ambienti di apprendimento capaci di integrare nella didattica l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Sono quattro le scuole Canavesane che saranno finanziate. Saranno quindi finanziati l’ISS Olivetti di Ivrea, l’ISS D’Oria di Ciriè, l’Istituto Comprensivo di Verolengo e la Scuola …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/finanziate-dal-ministero-quattro-scuole-canavesane/46415

Nov 23 2018

IOLAVORO il 30 novembre a Ciriè

IOLAVORO il 30 novembre a Ciriè

CIRIE’ – Seconda edizione di IOLAVORO, la manifestazione che mette in contatto imprese e persone in cerca di lavoro e offre opportunità per orientarsi e informarsi, a Ciriè venerdì 30 novembre, presso la Tensostruttura Area Remmert, in via D’Oria, orario dalle ore 9.30 alle 17.00. L’evento è promosso dall’Assessorato all’Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/iolavoro-il-30-novembre-a-cirie/45658

Nov 23 2018

“I Fuoriclasse della scuola”: tra i vincitori anche un chivassese

I Fuoriclasse della scuola tra i vincitori anche un chivassese

Nella giornata di oggi, a Milano, durante una cerimonia presso il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”, sono stati premiati “I Fuoriclasse della Scuola”. I “fuoriclasse” sono studentesse e studenti dell’ultimo triennio delle scuole secondarie, che si sono aggiudicati i primi posti nelle competizioni individuali del Programma nazionale per la Valorizzazione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/i-fuoriclasse-della-scuola-tra-i-vincitori-anche-un-chivassese/45642

Nov 15 2018

Bruciano sette autobus a Ciriè: fermato un uomo – AGGIORNAMENTO

Bruciano sette autobus a Ciriè

CIRIE’ – A fuoco, nella notte, sette autobus della GTT parcheggiati nella stazione di Ciriè. Le fiamme sarebbero partite da un mezzo e successivamente si sono propagate agli altri. Totalmente distrutti i pullman. Indagano i carabinieri della Compagnia di Venaria. Un uomo ha confessato di aver  appiccato l’incendio agli autobus. E’ un 50enne italiano e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/bruciano-sette-autobus-a-cirie/45511

Post precedenti «